Samsung S21 FE
AndroidLeaks e Curiosità

Galaxy S21 FE: produzione sospesa? Samsung smentisce

Nello scorso weekend un rumor ha scosso la rete: la produzione di Galaxy S21 FE è stata sospesa. La notizia è circolata velocemente tra i leaker più influenti della rete, per arrivare addirittura fin sulle pagine dell’autorevole ETnews. Samsung ha prontamente smentito le voci che si rincorrevano in rete, ed allo stesso tempo ETnews ha cancellato il suo report. Ma cosa sta succedendo?

Leggi anche: OnePlus Nord 2: nuovi rumor sulla scheda tecnica

SAMSUNG SMENTISCE I RUMOR DI UN POSSIBILE STOP DELLA PRODUZIONE DI GALAXY S21 FE

Galaxy S21 FE: produzione sospesa? Samsung smentisce
Il tweet incriminato di Ice universe | Evosmart.it

Tutto è partito da un tweet del noto IceUniverse, leaker molto attivo e piuttosto affidabile. Il tweet in cui spiegava le possibili motivazioni dello stop alla produzione di S21 FE però è stato prontamente rimosso. Stessa sorte è capitata al più autorevole ETnews che aveva pubblicato un report sullo stesso argomento.

Secondo quanto riportato dalle voci di corridoio, Samsung avrebbe incontrato un’imprevisto nell’approvvigionamento di alcune componenti. Alla cronica mancanza di semiconduttori che sta attanagliando tutte le industre legate all’elettronica di consumo, si sarebbe aggiunta una componente necessaria alla batteria di S21 FE. Si tratterebbe di una componente non standard necessaria per il solo S21 FE, assente dagli altri modelli.

Samsung ha prontamente smentito le voci al riguardo con un comunicato ufficiale: “Sebbene non possiamo parlare dei dettagli di un prodotto non ancora presentato, non è ancora stata presa nessuna decisione al riguardo della sua sospensione.”

Questa smentita sa però di parziale conferma. L’azienda di fatto non nega l’esistenza di un problema nell’approvvigionamento della catena produttiva, ma afferma semplicemente che “non è stata presa ancora una decisione”. Quale potrebbe essere questa decisione?

Le ipotesi sono due: un rinvio di qualche mese o, nel peggiore dei casi, una cancellazione del lancio dello smartphone. Ovviamente speriamo che si tratti solo di un piccolo intoppo sulla tabella di marcia. Nel frattempo vi aggiorneremmo appena ci saranno ulteriori novità.

Via: Gizmochina, Gsmarena

Fonte: Bloomberg

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più