Galaxy Fold: Samsung posticipa la data di lancio in Cina
AndroidNovità

Galaxy Fold: Samsung posticipa la data di lancio in Cina

Sebbene Samsung abbia inizialmente confermato la tabella di marcia prevista per il lancio, quello di Galaxy Fold in Cina è stato posticipato. Verrebbe subito da pensare ai recenti problemi al display avuti dai primi modelli inviati presso i recensori. Ma quale sarà il vero motivo?

Leggi anche: Galaxy Fold rotti dopo un giorno? Samsung risponde!

Ancora problemi per Galaxy Fold, l’evento di lancio in Cina rimandato a data da destinarsi

Ancora notizie tutt’altro che positive per il primo dispositivo flessibile dell’azienda coreana. Samsung ha rinviato a data da destinarsi il lancio ufficiale dello smartphone in Cina. Ufficialmente da parte del colosso coreano non c’è stata nessuna comunicazione ed al momento il sito ufficiale cinese riporta un generico “Coming Soon“. Il lancio di Galaxy Fold si sarebbe dovuto tenere il 23 e il 24 di Aprile rispettivamente in Honk Kong e Cina.

Secondo il noto portale SamMobile i motivi dietro questo posticipo potrebbero essere due. Nel caso peggiore si tratterebbe di un difetto hardware imprevisto visto che stando alle parole di IceUniverse Samsung ha cancellato altre due attività locali legate a Galaxy Fold. La seconda possibilità potrebbe essere legata alla volontà da parte del produttore di inserire altri avvisi più chiari e volti a scoraggiare la rimozione della pellicola dal dispositivo (importante per il funzionamento del display)

Leggi anche: Samsung Galaxy Fold si rompe facilmente? Ecco i primi problemi riscontrati

LANCIO POSTICIPATO ANCHE IN OCCIDENTE?

È possibile che Samsung abbia semplicemente preso tempo per investigare sulle unità difettose prima che sia troppo tardi. Recentemente infatti come riportato dalle nostre news molti esemplari di Galaxy Fold hanno iniziato ad avere gravi problemi al display. Se in alcuni casi poteva trattarsi di un uso improprio dovuto alla rimozione di una pellicola necessaria al funzionamento dello schermo, in altri casi i problemi si sarebbero manifestati spontaneamente dopo nemmeno 24 ore.

Galaxy Fold: Samsung posticipa la data di lancio in Cina
Galaxy Fold sta avendo non pochi problemi al display che sia davvero un problema limitato a poche unità? | Evosmart.it

Samsung aveva affermato che le tempistiche di lancio sarebbero state rispettate, ma ormai il tempo stringe e c’è il rischio che anche il lancio Europeo ed Americano venga posticipato. In ogni caso aspettiamo una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda per darvi ulteriori conferme in merito. Di certo è preferibile aspettare che vengano risolti eventuali problemi di produzione che ritrovarsi di fronte ad un altro caso simile a quello di Galaxy Note 7. Che forse Samsung abbia fatto il passo più lungo della gamba per cercare di anticipare i propri competitor?

Via: Gizmochina, GizBlog

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più