Samsung Galaxy Fold
AndroidNovità

Galaxy Fold: le sue potenzialità mostrate in un video reale

L’ evoluzione della tecnologia negli ultimi anni ha avuto accenti e peculiarità interessanti, cercando di semplificare quanto più possibile l’utilizzo di essa nella quotidianità.
Qualche anno fa il concetto di smartphone “pieghevole” era considerabile un’utopia, un prodotto tanto lontano dalla realtà da essere impossibile. Tuttavia, l’avvento del 2019 ha rivoluzionato queste credenze: negli scorsi giorni, infatti, la casa coreana Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Galaxy Fold, primo esperimento dell’azienda verso questa realtà.

Leggi anche: Samsung svela la nuova gamma S10

Leggi anche: Huawei presenta il suo pieghevole

A quanto pare non sarà l’unico, in quanto è da poco stato presentato il suo rivale, Mate X della casa Huawei.

L’ era dei pieghevoli

Si tratta di un prodotto particolare e di rottura rispetto alla concezione attuale di smartphone, con alcune scelte stilistiche funzionali e “personalmente” discutibili. L’aspetto criticamente negativo è relativo al prezzo di vendita ma, come intuibile, i prodotti di nicchia devono essere finanziati per nuove generazioni.

Leggi anche: Lego sfida i pieghevoli e lancia il suo Lego Fold

Anche il colosso Lego ha voluto ironizzare sui pieghevoli dandosi una ” possibilità” in questa nuova realtà, infatti poco tempo fa ha annunciato l’arrivo del suo Lego Fold! Non è altro che una specie di libro Pop-Up da ben 11 pollici dotato di una copertina da 5. Molto bello da vedere, ma soprattutto un ironico modo di farsi ” pubblicità”.

GALAXY FOLD MOSTRATO IN UN VIDEO DAL VIVO

Tornando in casa Samsung dopo una pausa dal pieghevole si torna a parlare di lui, finalmente il Galaxy Fold si mostra in un video dal vivo. 

Leggi anche: Galaxy Fold, un video ne mostra le sue potenzialità

Il dispositivo si basa su una nuova tecnologia che permette la realizzazione di display a circuito completamente flessibile. Il display di Fold mantiene infatti le caratteristiche principali del display visto sulle varianti di S10, ed è anch’esso certificato HDR10+.

Il display, da chiuso, possiede l’equivalente delle dimensioni di un display da 4.6″, mentre da aperto, diventa un tablet da ben 7.3″

All’accensione non poteva assolutamente mancare il logo della farfalla, simbolo ormai rappresentativo di questo Galaxy Fold. Le immagini in questione ci permettono di capire come funziona il pieghevole per qualche minuto, inoltre la piegatura del display sembra essere molto resistente. Per saperne di più bisognerà attendere la commercializzazione ufficiale da parte di Samsung.

Per quanto la tecnologia in questione possa essere ancora acerba, i dispositivi pieghevoli superano soglie di prezzo non propriamente accessibili a tutti. Cosa ne pensate?

Via: Androidworld

 

1 commento

#1 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 24 Marzo 2019 at 20:12

[…] Galaxy Fold: le sue potenzialità mostrate in un video reale […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più