PlayStation 5 dopo 2 mesi - Pro & Contro
Android Curiosità News Gaming Playstation

Entrate record per Sony: mai così bene negli ultimi 20 anni

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Sony si appresta a chiudere un anno davvero importante. Nonostante tutte le difficoltà, secondo le attuali previsioni il colosso nipponico potrebbe registrare il miglior anno fiscale degli ultimi 20 anni. A dichiararlo è Hiroki Totoki, vice presidente esecutivo di Sony, che in una riunione con gli azionisti ha rivisto al rialzo le previsioni per le entrate dell’anno fiscale che si chiuderà a Marzo.

Leggi anche: OnePlus festeggia un 2020 da record negli Stati Uniti

SONY CAPITALIZZA IL LANCIO DI PS5 E RIVEDE AL CORREGGE LE PROPRIE PREVISIONI

Entrate record per Sony: mai così bene negli ultimi 20 anni
Entrate record per Sony: mai così bene negli ultimi 20 anni | Evosmart.it

Il colosso nipponico si appresta a chiudere un anno fiscale da record. Mancano ancora i risultati dell’ultimo trimestre (che si chiuderà a Marzo) ma Sony ha già corretto al rialzo le sue previsioni. Al termine dell’anno fiscale dovrebbe raggiungere un’entrata pari a 940 miliardi di Yen (circa 8,6 miliardi di dollari), ciò a dispetto dei 700 miliardi di Yen previsti in precedenza.

A far impressione sono gli importanti numeri fatti registrare da PS5, anche se rallentata della mancanza di componenti necessari alla produzione di massa. Con la nuova ammiraglia Sony ha già piazzato 4,5 milioni di unità sul mercato, ed entro la fine di Marzo il colosso nipponico prevede di superare i 7,6 milioni di unità.

Entrate record per Sony: mai così bene negli ultimi 20 anni
Spider-Man: Miles Morales è la killer application di PS5 con 4,1 milioni di unità vendute | Evosmart.it

Sony ha comunicato ai suoi investitori che la console verrà venduta in perdita anche nel prossimo anno fiscale, ma precisa che le entrate derivanti dalla vendita di accessori e PS4 dovrebbero rendere neutro l’impatto sul bilancio.

Il servizio PlayStation Plus ha fatto registrare un’aumento pari a 1,5 milioni di abbonati che porta il numero totale a 47,4 milioni di iscritti. Invece Spider-Man: Miles Morales, senza dubbio l’IP più importante per PS5 al lancio, ha raggiunto una cifra pari a 4,1 milioni di copie vendute.
Questi numeri hanno avuto in impatto importante sul trimestre terminato nel mese di Dicembre. In questo periodo Sony ha superato ogni previsione con un’entrata record pari a 359,2 miliardi di Yen.

numeri importanti anche dal mercato smartphone grazie ai sensori fotografici

iPhone 12: tutto quello che c'è da sapere sulle fotocamere posteriori
Sony ha beneficiato delle ottime vendite ottenute da Apple con i nuovi iPhone 12 | Evosmart.it

Un altro grande fattore trainante per Sony in quest’anno fiscale è il settore dedicato alla produzione di sensori fotografici per smartphone. Le ottime prestazioni di vendita di iPhone 12 hanno aiutato tantissimo Sony.
Inoltre Totoki ha affermato che l’azienda nel 2021 riprenderà la fornitura di sensori fotografici per un’importante cliente cinese, senza però specificarne il nome.

Il prossimo hanno fiscale sarà ancora più importante per Sony. Se il colosso nipponico sarà in grado di capitalizzare la crescente base installata di PS5, anche il 2021 sarà pieno di soddisfazioni.

Via: Gizmochina

Fonte: Livemint

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più