AndroidAppleNovità

Corea del Sud: Samsung e Apple puntano alla quota di mercato lasciata da LG

Pochi mesi fa LG ha ufficializzato l’abbandono del mercato smartphone a causa dell’elevata competitività del settore. Sebbene le quote di mercato dell’azienda fossero ormai trascurabili in Europa, lo stesso non si può dire per la Corea del Sud. Mercato nel quale LG manteneva una piccola ma significativa quota di mercato.

È naturale quindi che le principali aziende puntino ad accaparrarsi gli utenti rimasti “orfani” in seguito all’abbandono del settore mobile da parte di LG. Le più attive in questo senso sono sicuramente Apple e Samsung.

Leggi anche: Google collaborerà con JIO per lanciare smartphone economici

SAMSUNG ED APPLE PUNTANO A CIÒ CHE RESTA DELLE QUOTE DI MERCATO DI LG CON UNA CAMPAGNA DI TRADE-IN

Corea del Sud: Samsung e Apple puntano alla quota di mercato lasciata da LG
Samsung domina il mercato casalingo con un’importante quota del 65% | Evosmart.it

A riportare la notizia è il portale ZDNet, che mostra come entrambe le aziende stiano proponendo importanti campagne di trade-in per tutti coloro che posseggano ancora uno smartphone LG. Entrambe le aziende, oltre alla normale valutazione offerta per i tradizionali programmi di trade-in, offrono un bonus pari a 150.000 won (circa 110€ al cambio attuale) a chi darà in permuta il suo vecchio smartphone LG.

La promozione di Apple sarà valida solamente tramite i negozi degli operatori telefonici, e non tramite gli Apple Store ed altri rivenditori autorizzati. Le compagnie accettano smartphone LG sia solo 4G che con connettività 5G in cambio dell’acquisto di iPhone 12 o iPhone 12 Mini. Questo programma di trade-in sarà valido fino al 25 Settembre.

Corea del Sud: Samsung e Apple puntano alla quota di mercato lasciata da LG
Apple ha aperto il suo primo store ufficiale in Corea del Sud solamente nel 2018 | Evosmart.it

Il programma di Samsung sarà valido invece solo fino alla fine di Giugno e permetterà ai possessori di smartphone LG una scelta più ampia. Tutti coloro che vorranno dar dentro il loro vecchio smartphone LG, potranno farlo per acquistare gli ultimi top gamma di casa Samsung, ovvero:  la serie Galaxy S21, la serie Galaxy Note 20, Galaxy Z Flip 5G e Galaxy Z Fold 2.

In Corea del Sud il mercato è dominato da Samsung; l’azienda coreana da sola rappresenta circa il 65% del mercato mobile, mentre la rivale Apple ha comunque un solido 20%. Le quote rimaste in mano ad LG nell’ultimo anno di attività invece si attestano sul 13% del mercato locale, una quota di minoranza ma comunque significativa.

Nonostante LG abbia abbandonato il mercato degli smartphone, ha promesso ben tre major update per gli smartphone di fascia alta. Sarà sufficiente a far resistere ancora un poco gli utenti coreani ancora in possesso di uno smartphone LG?

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più