redmi note 7 unboxing 1
Android Guide e Tutorials Xiaomi

Come installare la Google Camera su Redmi Note 7

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Uno dei maggiori punti di forza di Redmi Note 7 è sicuramente la fotocamera. Si tratta infatti di un sensore Samsung ISOCELL da ben 48 MP che dovrebbe assicurare un’ottima qualità degli scatti fotografici acquisiti da questo smartphone. Attualmente, il software Xiaomi adotta una particolare tecnica di Pixel Merging che non ci permette di acquisire foto a 48 MP in modalità automatica, limitando la risoluzione massima a 12 MP.

Tuttavia, sorpassare questa limitazione è di per sé molto semplice, in quanto è sufficiente passare alla modalità Pro e scegliere di scattare in risoluzione massima – per saperne di più leggi Ecco come scattare foto a 48 megapixel su Redmi Note 7.

Ovviamente, i più smanettoni del mondo Xiaomi sapranno che esiste una applicazione alternativa che ci permette, spesso, di aumentare drasticamente la qualità degli scatti acquisiti dal nostro smartphone. Questa applicazione è proprio la Google Camera, l’app fotocamera preinstallata sui device Google, che possiede tutte quelle funzionalità software interessanti che rendono Google Pixel uno dei migliori cameraphone Android.

INSTALLARE LA GOOGLE CAMERA SU REDMI NOTE 7

redmi note 7 display 2
Redmi Note 7 ed il suo elegante notch a goccia | Evosmart.it

In passato per poter installare la Google Camera sui dispositivi Xiaomi era necessario ottenere i permessi di Root e abilitare manualmente le API Camera2, a causa di una limitazione software imposta da Xiaomi. Da qualche mese però, la compagnia sembra aver deciso di abilitare di default le Camera2 API sui device di nuova uscita, categoria che comprende ovviamente anche questo Redmi Note 7.

Questo ovviamente ci facilita l’installazione della Google Camera, che ormai si riduce al download di un semplice file APK ed alla sua relativa installazione, una procedura davvero semplice che non richiede l’uso di dispositivi esterni allo smartphone e può essere fatta in un qualsiasi momento.

Per installare la Google Camera vi basterà quindi scaricare i file APK da questo link, attendere il completamento del download e toccare sulla relativa notifica. Vi verrà chiesto di consentire al browser l’installazione di applicazioni di terze parti: confermate spostando verso destra il selettore e procedete con l’installazione cliccando su “Installa”.

Una volta installata vi sarà sufficiente aprirla e consentire i vari permessi che vi saranno richiesti per poterla avere subito pronta all’uso. Non è necessario modificare alcun settaggio nelle impostazioni, in quanto il software sembra essere perfettamente compatibile senza necessitare alcun intervento.

Offerte Gearbest

$299,99
disponibile
Gearbest.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più