Recensione Xiaomi Redmi 6
Android Guide e Tutorials Xiaomi

Come aggiornare manualmente i dispositivi Xiaomi

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

I dispositivi Xiaomi possiedono un sistema di aggiornamento OTA che permette l’installazione degli update rilasciati dalla compagnia direttamente dal dispositivo, in maniera automatica. Il sistema OTA vi notificherà la presenza di un aggiornamento software e quando riceverà il consenso provvederà a scaricarlo ed installarlo automaticamente.

Tuttavia, spesso, il roll-out degli aggiornamenti viene eseguito gradualmente, secondo criteri stabiliti da Xiaomi stessa, quindi non è detto che un update arrivi subito sul vostro dispositivo appena viene rilasciato dalla compagnia. Fortunatamente, grazie all’apertura di Xiaomi, è possibile installare manualmente gli aggiornamenti in maniera del tutto ufficiale, scaricando manualmente il file corrispondente ed installandolo utilizzando Updater, il gestore degli aggiornamenti integrato nella MIUI.

AGGIORNARE MANUALMENTE I DISPOSITIVI XIAOMI

[stextbox id=”alert”] ATTENZIONE: Si raccomanda di effettuare un backup del dispositivo, in quanto spesso l’aggiornamento manuale cancella i dati della memoria interna [/stextbox]

Per poter installare manualmente l’aggiornamento è sufficiente seguire questi semplici passi:

  • Scaricare l’aggiornamento corrispondente al proprio dispositivo dalla pagina MIUI Downloads, aprendola sul proprio telefono / tablet.
  • Recarsi nelle impostazioni del dispositivo e toccare su “Info di sistema” -> “Aggiornamenti di sistema”.
  • Toccare sui tre puntini in alto a destra e successivamente scegliere dal menù a tendina la voce “Scegli il pacchetto di aggiornamento”.
  • Navigate alla cartella “Downloads” e scegliere lo zip appena scaricato.
  • Il dispositivo verificherà l’aggiornamento e se è tutto in ordine vi chiederà se avete intenzione di procedere.

Ecco fatto, avrete aggiornato manualmente il vostro dispositivo Xiaomi, bypassando l’attesa necessaria al server della compagnia per poter rendersi conto dell’esistenza del vostro dispositivo e quindi inviargli la notifica di aggiornamento. Qualora voleste tornare indietro, badate che con l’introduzione delle politiche Anti-rollback questa operazione NON è consigliata, in quanto potrebbe indurre un hard brick del vostro dispositivo, che necessiterebbe poi del servizio di assistenza tecnica.

In ogni caso, qualora aveste domande a riguardo, potete lasciare un commento qua sotto!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Avatar
AustJeozy 3 Giugno 2019 at 12:33

Pamelor Stendra Order Medicine Pharmacy By Money Order Viagra O Cosa finpecia fast delivery overnight Levitra Tempi Di Azione Dosage Amount Of Cephalexin For Dogs Clomid Plusieurs

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più