ColorOS 12: primi teaser sulla nuova UI, domani l'annuncio della data di presentazione
AndroidFirmware e OSNovità

ColorOS 12: primi teaser sulla nuova UI, domani l’annuncio della data di presentazione

Siamo sempre più vicini al periodo previsto per il lancio ufficiale di Android 12, in contemporanea le altre aziende si preparano al lancio delle loro interfacce proprietarie. Tra queste non possiamo non parlare di Oppo che si sta preparando al lancio della sua ColorOS 12.
La nuova interfaccia di casa Oppo potrebbe portare con sé importanti cambiamenti dal punto di vista del design, sarà quindi molto interessante scoprirne tutte le novità. La sua presentazione ufficiale è prevista per il 13 Settembre.

Leggi anche:

COLOROS 12 PRIMO TEASER UFFICIALE E DOMANI IMPORTANTI NOVITÀ: IN ARRIVO LA CONFERMA DELLA DATA DI PRESENTAZIONE?

ColorOS 12: primi teaser sulla nuova UI, domani l'annuncio della data di presentazione
Il post dell’account ufficiale dedicato alla ColorOS annuncia importanti novità in arrivo nella giornata di domani

Il primo teaser ufficiale che anticipa l’arrivo della ColorOS 12 arriva dalla pagina Weibo dedicata alla ColorOS. Nell’immagine è possibile notare l’icona ridisegnata dell’orologio della ColorOS che indica le ore 12, mentre nella didascalia si promettono importanti novità in arrivo per domani.

Domani secondo Gizchina verranno sì annunciati alcuni dettagli importanti sulla nuova ColorOS 12. La data fissata per la presentazione ufficiale invece dovrebbe essere sempre quella del 13 Settembre. Nella giornata di domani si attende quindi almeno l’ufficializzazione dell’evento dedicato alla ColorOS 12. Il periodo è in linea con quello della presentazione della ColorOS 11, presentazione avvenuta il 14 Settembre dell’anno scorso.

Tra le principali novità, oltre ad un importante re-design dell’interfaccia utente, si prevede l’arrivo della funzione Cross Screen Interconnection. Questa feature sarebbe ispirata ad un analogo strumento realizzato da Huawei, quest’ultimo chiamato con il nome di Multi Screen Collaboration.

ColorOS 12: primi teaser sulla nuova UI, domani l'annuncio della data di presentazione
L’icona orologio della ColorOS indica le ore 12, un chiaro riferimento alla ColorOS 12

L’azienda inoltre si sarebbe ispirata nell’implementazione di nuove feature ed elementi di design ad altri già presenti in altre interfaccie proprietarie. Tra queste la redazione di Gizmochina fa il nome di MIUI, Flyme, Smartisan OS e HydrogenOS. Sarà infine interessante scoprire quali elementi Oppo deciderà di implementare dal design Material You concepito da Google.

La nuova interfaccia è molto attesa perché sarà adottata, oltre che da Oppo, da tante altre aziende ad essa collegate. Tra queste abbiamo Realme con la sua Realme UI (molto vicina alla ColorOS) e OnePlus con la nuova OxygenOS che sarà leggermente personalizzata dal punto di vista estetico, ma manterrà tutte le feature presenti nella ColorOS 12. Il discorso cambia in Cina, dove OnePlus adotta già da tempo la ColorOS di Oppo senza nessun tipo di personalizzazione aggiuntiva.

Via: Gizmochina, Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più