BlackBerry pronta a tornare di nuovo sul mercato nel 2021
AndroidNovità

BlackBerry pronta a tornare sul mercato nel 2021

Prima dell’avvento degli smartphone, i dispositivi mobile di BlackBerry erano i preferiti nel settore business e non solo. In seguito a ben poco è servito il tentativo di rilancio da parte di TCL, che appena un anno fa annunciò il termine dell’accordo per produrre i dispositivi BlackBerry su licenza.
Ma oggi, da Nikkei Asia, arriva un’importante notizia legata allo storico brand: una nuova startup statunitense ha deciso di riportare in vita lo storico brand.

Leggi anche: Android 12: un primo sguardo sulla nuova interfaccia

FOXCONN E ONWARD MOBILITY INSIEME PER RIPORTARE IN VITA BLACKBERRY: SARÁ LA VOLTA BUONA?

BlackBerry pronta a tornare di nuovo sul mercato nel 2021
BlackBerry pronta a tornare di nuovo sul mercato nel 2021 | Evosmart.it

Dopo il tentativo infruttuoso da parte di TCL è Onward Mobility a riprendere in mano lo storico brand che in passato ha fatto la storia della telefonia mobile. La giovane startup statunitense, fondata da Peter Franklin nel 2019, ha già in mente il primo passo: lanciare un top gamma nel 2021.

Per farlo Franklin ha già stretto un’accordo con FIH Mobile, l’azienda controllata da Foxconn che si occupa della produzione di smartphone Android. Diversamente da quanto visto con gli ultimi BlackBerry lanciati da TCL, il primo top gamma del nuovo corso oltre che dell’immancabile supporto alle reti 5G, sarà dotato di un reparto fotografico di alto profilo. Inoltre, verrà mantenuta la tastiera fisica, segno distintivo dello storico brand.

BlackBerry pronta a tornare di nuovo sul mercato nel 2021

Il CEO di OnwardMobility è al corrente della crescente competitività dei brand cinesi, prima tra tutti la sempre più popolare Xiaomi. È anche per questo che, oltre al mercato Europeo e Statunitense, l’azienda cercherà di entrare con forza anche nel mercato Asiatico.

Quest’ultima affermazione ci fa pensare che nella lineup della nuova BlackBerry, in futuro vedremo anche il lancio di smartphone più economici, e dal rapporto qualità prezzo più alto. Con gli ingredienti giusti sarà possibile ottenere il tanto atteso rilancio o l’era degli smartphone con tastiera fisica è da considerarsi definitivamente conclusa?

Via: Gizchina

Fonte: Nikkei Asia

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più