Asus Zenfone 7: sì allo Snapdragon 865 ma con qualche compromesso
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Asus Zenfone 7: sì allo Snapdragon 865 ma con qualche compromesso

Manca appena una settimana al lancio di Zenfone 7, il prossimo smartphone di punta di Asus (se escludiamo Rog Phone 3). Se il prezzo trapelato nei giorni scorsi dovesse venire confermato si tratterebbe del top gamma più economico del 2020; ma per far ciò bisogna scendere inevitabilmente a dei compromessi.

Leggi anche: Huawei: l’azienda al lavoro per produrre in casa i propri chipset

SVELATE LE PRINCIPALI SPECIFICHE DI ZENFONE 7: FLIP CAMERA, SNAPRAGON 865 E DISPLAY LCD A 60 HZ

Un’approfondita analisi del kernel di Rog Phone 3 ha svelato la presenza al suo interno di alcune righe di codice che si riferiscono allo ZS670KS, il model number utilizzato per Zenfone 7. Tra le specifiche tecniche svelate da ReaMeizu la più deludente per molti potrebbe essere quella legata al display.

Zenfone 7 da questo punto di vista non sembra voler cambiare nulla rispetto a Zenfone 6: abbiamo sempre un pannello LCD a 60 Hz da 6,4″ prodotto da BOE e con una risoluzione pari a 2340 x 1080 pixel. Una caratteristica piuttosto deludente se consideriamo la presenza in commercio di molti smartphone medio gamma dotati di display ad alto refresh rate.

Asus Zenfone 7: sì allo Snapdragon 865 ma con qualche compromesso
Asus Zenfone 7: sì allo Snapdragon 865 ma con qualche compromesso | Evosmart.it

Si tratta però probabilmente di un compromesso necessario per mantenere un prezzo basso nonostante la presenza al suo interno dello Snapdragon 865. Non ci sarà quindi al suo interno la variante Plus dell’ultimo chipset di casa Qualcomm.

La presenza di un display LCD inoltre rende impossibile l’utilizzo di un lettore di impronte di tipo ottico al di sotto di esso; sarà presente invece un lettore di tipo capacitivo realizzato da Goodix che sarà posizionato sulla back cover o sul frame laterale, magari in corrispondenza del tasto di accensione. Sempre secondo l’analisi di ReaMeizu sarà presente un triplo slot per poter inserire 2 nano SIM e una microSD.

Da Zenfone 6 il nuovo Zenfone 7 erediterà l’iconica Flip Camera che sarà caratterizzata da un modulo con  tripla fotocamera. Questa volta il sensore principale sarà il Sony IMX686 da 64 MP, ad accompagnarlo ci saranno il Sony IMX363 da 12 MP con ottica ultra grandangolare e un sensore di tipo ToF. Confermata invece dai precedenti rumor la presenza di una capiente batteria da 5000 mAh.

Nonostante alcune specifiche possano deludere, molti utenti potrebbero chiudere un occhio di fronte al prezzo di partenza. Secondo quanto affermato da Roland Quandt infatti il prezzo Zenfone 7 partirà dai 499€ per la variante 6/128 GB, per salire fino ai 549€ per il taglio da 8/256 GB. Troppe rinunce per avere un prezzo da medio gamma? A deciderlo sarete voi.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più