Google Pixel 3 copertina
Android Firmware e OS

Arrivano le patch di sicurezza di Gennaio per i Google Pixel

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Si sono fatte attendere con alcuni giorni di ritardo, ma finalmente le patch di sicurezza di Gennaio sono state rilasciate da Big G per i suoi Google Pixel.

Leggi ancheOnePlus 6T vs Google Pixel 3 XL – speed test

Come ben sappiamo tali aggiornamenti non riguardono prettamente la parte del sistema operativo adibita ad una maggiore sicurezza del dispositivo, ma puntano sopratutto a risolvere alcuni problemi hardware che spesso affliggono gli ultimi dispositivi del colosso di Mountain View usciti sul mercato.

Google afferma infatti che con le ultime patch è stato corretto è risolto un fastidioso problema che affligeva Pixel 3 e Pixel 3 XL: la gestione dell’audio durante la registrazione dei video. Non sono poche le segnalazioni che si sono susseguite in rete riguardanti una gestione dell’audio davvero pessima durante la registrazione dei video sopratutto dal punto di vista della potenza sonora che tali dispositivi riuscivano a catturare.

La breve lista delle vulnerabilità risolte pubblicata da Google | Evosmart.it

Finalmente dopo (soli) due mesi dalle prime segnalazioni tale problema è stato risolto come è ben visibile dalla voce riportata nell’Android Security Bulletin che recita: “Qualità audio migliorata durante la registrazione dei video” per Pixel 3 e 3 XL.

Ovviamente Google non si è limitata a risolvere solo questo “piccolo” problema che affligeva i suoi ultimi dispositivi ha provveduto a correggere alcune vulnerbilità presenti all’interno del sistema operativo, anche se nessuna di esse si è rilevata partcolarmente grave tale da mettere in pericolo la sicurezza dell’utente finale.

Fine del supporto per Nexus 5X e 6P

Sottolineiamo infine che al momento tali patch, non sono disponibli per Nexus 5X e 6P, segno che putroppo gli ultimi smartrphone della famiglie Nexus sono giunti al capolinea dal punto di vista del supporto software. A seguire vi lasciamo alcuni link utili per scaricare la factory image ed il file OTA:

AgGiornamento del 08/01/2019

Pixel 3 XL patch di gennaio
Ecco l’aggiornamento arrivato sul nostro Pixel 3 XL | Evosmart.it

Via Droidlife

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più