Android Q potrebbe portare con se la tanto attesa Dark Mode
AndroidFirmware e OSLeaks e CuriositàNovità

Android Q potrebbe portare con se la tanto attesa Dark Mode

Se da una parte Android 9 Pie non ha ancora raggiunto tutti i dispositivi per i quali era stato promesso l’aggiornamento, dall’altra è già tempo di parlare di Android Q. Una delle implementazioni tanto richieste dagli utent,i soprattuto di recente grazie a una sempre maggior diffusione della tecnologia OLED, è la Dark Mode. Molti speravano di riceverla con Android P, ma di fatto il tutto si è limitato ad un tema per i Pixel di Google il quale modifica solamente alcuni elementi dell’interfaccia. Secondo un inatteso leak su Android Q invece dovrebbe arrivare una vera e propria Dark Mode.

Leggi anche: Android Pie per OnePlus 3 e 3T è sempre più vicino

Un topic dedicato allo sviluppo di Chromium rivela a sorpresa una possibile funzione di Android Q: finalmente arriverà la Dark Mode?

Android Q potrebbe portare con se la tanto attesa Dark Mode
Android Q potrebbe portare con se la tanto attesa Dark Mode | Evosmart.it

Il leak, riportato da Android Police, è apparso in un topic dedicato al Bug Tracking di Chromium ed i riferimenti ad Android Q e alla Dark Mode sono piuttosto chiari ed espliciti:

Il team Q vuole assicurarsi che tutte le app preinstallate supportino la Dark Mode nativamente. Con lo scopo di ottenere con successo la Dark Mode abbiamo bisogno che tutti gli elementi dell'interfaccia di sistema supportino il tema scuro entro Maggio 2019

L’immagine ripresa dal topic incriminato parla della Dark Mode come una “approved Q feature”, quindi sembrebbe che Google abbia tutta l’intenzione di inserire questa funzione nella prossima release del robottino verde. Purtroppo il topic incriminato è stato reso inaccessibile appena la notizia ha iniziato a diffondersi. Per fortuna abbiamo un immagine del messaggio rivelatore.

Android Q potrebbe portare con se la tanto attesa Dark Mode
Il topic fa chiaro riferimento alla Dark Mode e ad Android Q | Evosmart.it

QUINDI VEDREMO LA NUOVA DARK MODE AL PROSSIMO GOOGLE I/O?

Le tempistiche indicate nel messaggio da Lukas Zbylut lasciano intendere che la feature in questione verrà ultimata entro il prossimo Google I/O. Quindi di conseguenza dovremo essere in grado di provare questa nuova funzione a partire già dalla primissima beta ufficiale di Android Q. La particolarità di questa nuova feature risiede nel fatto che la Dark Mode non dovrebbe applicarsi solamente all’interfaccia di sistema, ma bensì verrà applicata a tutte le app che saranno in grado di supportarla. Recentemente una funzione molto simile è stata resa disponibile su MacOS Mojave, paradossalmente su iOS invece non è ancora disponibile. Molti produttori Android forniscono già da diverso tempo la possibilità di usare un tema scuro sui propri dispositivi, ma è sempre mancato un supporto a livello nativo da parte di Android a questa funzione, che sia finalmente giunto il momento tanto atteso?

Via: gizmochina.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più