Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: Android 9 Pie è già dietro l'angolo!
Android Firmware e OS Novità

Sony colpisce ancora! Android Pie in roll out per Xperia XZ Premium e XZ1

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Sony dal punto di vista degli aggiornamenti continua a non deludere e rispettando la già annunciata roadmap di aggiornamenti, anche se con qualche giorno di ritardo, ha fatto partire il roll out di Android 9 Pie per alcuni dei sui ex top di gamma. I dispositivi coinvolti sono Sony Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact.

Leggi anche: Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: Android 9 Pie è già dietro l’angolo!

sony aggiorna ben tre dispositivi ad android 9 pie, a gioire saranno i possessori di Xperia xz premium, xz1 e xz1 compact

Sony colpisce ancora! Android Pie in roll out per Xperia XZ Premium e XZ1
Sony colpisce ancora! Android Pie in roll out per Xperia XZ Premium e XZ1 | Evosmart.it

Se l’aggiornamento non ha ancora raggiunto il vostro dispositivo non allarmatevi. Al momento il download è disponibile solamente per un numero limitato di regioni e varianti, ma nel giro di qualche giorno o settimana dovrebbe raggiungere tutti gli utenti.

LE PRINCIPALI NOVITÀ

Android 9 Pie arrivrera su Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact con la Build numero 47.2.A.0.306 e porta con se le patch di sicurezza aggiornate al mese di Ottobre. L’aggiornamento almeno su Xperia XZ1 e XZ1 Compact sarebbe già dovuto arrivare alla fine del mese di Ottobre. Questo piccolo ritardo, dovuto probabilmente alla correzione di qualche bug in fase di test, ha probabilmente impedito agli sviluppatori di inserire le recentissime patch di Novembre che comunque dovrebbero arrivare in un successivo update.

Sony colpisce ancora! Android Pie in roll out per Xperia XZ Premium e XZ1
Sony colpisce ancora! Android Pie in roll out per Xperia XZ Premium e XZ1 | Evosmart.it

Questo aggiornamento porta anche sugli ex top di gamma Sony la nuova interfaccia fotografica e con essa arrivano la registrazione di video in slow motion in FHD a 960 fps e la conversione in HDR dei video grazie all’engine X-Reality di Sony. Inoltre dovrebbe essere presente la possibilità di sfruttare una sorta di flash simulato tramite il display per poter scattare selfie anche in condizioni di bassa luminosità. Ma non abbiamo ancora la certezza della presenza di questa feature. Le gesture tipiche di Android 9 Pie invece sono assenti (resta la classica navigazione tramite tasti virtuali). Per chi fosse ansioso di provare questa nuova funzione non resta che sperare in un futuro aggiornamento software.

Piccolo avvertimento: per scaricare l’aggiornamento a meno che non abbiate un piano dati piuttosto generoso assicuratevi di essere sotto rete wi-fi. L’aggiornamento è piuttosto consistente ed ha un “peso” di 2,5 GB! Qualche fortunato ha già ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie? Se si come vi trovate con questa nuova release da parte di Sony?

ACQUISTA SONY XPERIA XZ1 SU AMAZON
ACQUISTA SONY XPERIA XZ1 COMPACT SU AMAZON

Via: xperiablog.net

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Addio alla fotocamera inutilizzabile per i Sony Xperia con bootloader sbloccato - Evosmart.it 20 Novembre 2018 at 18:00

[…] Leggi anche: Sony colpisce ancora! Android Pie in roll out per Xperia XZ Premium e XZ1 […]

Rispondi
Sony Xperia XZ4 avrà 3 fotocamere: ecco i primi render - Evosmart.it 29 Novembre 2018 at 17:15

[…] Leggi anche: Sony colpisce ancora! Android Pie in roll out per Xperia XZ Premium e XZ1 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più