lg g5 copertina
Android

Android 8.0 Oreo arriva (finalmente) su LG G5

Sono ormai mesi che gli utenti di LG G5, top di gamma della casa coreana lanciato nel 2016, attendono il promesso aggiornamento ad Android Oreo. Per tutti questi mesi, gli utenti non hanno più saputo nulla a riguardo, e la compagnia è sempre stata restia a rispondere alle richieste degli stessi.

Finalmente, LG sembra aver iniziato il roll-out dell’aggiornamento a Android 8.0 Oreo che riguarda G5. L’aggiornamento porta la versione software F700S30d (perlomeno il Corea) e dovrebbe arrivare dotato delle patch di sicurezza aggiornate ad Agosto 2018. Questo aggiornamento rappresenta il secondo major update per quanto riguarda l’ex top di gamma 2016, il che significa che il dispositivo non verrà aggiornato ad Android Pie.

ANDROID OREO ARRIVA SU LG G5

lg g5 copertina

Considerato che è stato necessario attendere circa un mese per poter iniziare a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo per V20 al di fuori della Corea, ci aspettiamo che LG utilizzi una strategia simile per quanto riguarda la procedura di roll-out che quindi ritarderà ulteriormente l’arrivo del tanto desiderato aggiornamento su G5.

Sinceramente non riusciamo a capire per quale motivo LG impieghi così tanto tempo per il rilascio di un major update che gli altri produttori hanno implementato in un arco di tempo medio di circa due mesi, dimostrando come la compagnia, dopo anni di esperienza nel campo Android, sia ancora immatura da questo punto di vista. C’è però da dire che LG non è mai stata né un fulmine, né una garanzia per quanto riguarda gli update, quindi riteniamo che gli utenti di LG G5 siano stati fortunati in quanto avrebbero potuto ritrovarsi con Android Nougat per il resto dell’esistenza del proprio dispositivo.

aggiornamento oreo lg g5

In ogni caso, la data di rilascio per gli Stati Uniti dovrebbe coincidere con la fine di settembre, quindi ci aspettiamo un rilascio in Europa in concomitanza con quello nel Nuovo Mondo. In ogni caso, ci piacerebbe sapere da voi lettori utenti di LG G5 quando l’aggiornamento sarà ricevuto dal vostro dispositivo, quindi lasciate un commento qua sotto!

Fonte: XDA-Developers

2 commenti

GLancing 1 Settembre 2018 at 13:58

Confermo la pigrizia di LG. Il mio Q6 – stando a gsmarena – dovrebbe essere upgradabile a Oreo, e invece siamo ancora fermi a Nougat 7.1…

Rispondi
Simone Rolando 2 Settembre 2018 at 14:42

Il problema di LG è proprio questo: spesso presenta prodotti interessanti, spesso con qualche problema di gioventù, che poi non viene mai risolto… E i dispositivi vengono abbandonati in anticipo

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più