AndroidLeaks e CuriositàNovità

Android 12: un primo sguardo sulla nuova interfaccia

Nonostante in molti utenti stiano ancora attendendo l’arrivo di Android 11 sui propri smartphone, sembra essere già giunto il momento di iniziare a parlare di Android 12. Infatti, grazie ad un succulento articolo di XDA, possiamo dare un primo sguardo alla prossima release di Android.

Leggi anche: Xiaomi pronta a lanciare entro la fine dell’anno MIUI for Tablet

PRIME IMMAGINI DI ANDROID 12: FOCUS SU PRIVACY E NUOVI WIDGET

Android 12: un primo sguardo sulla nuova interfaccia
Android 12: un primo sguardo sulla nuova interfaccia | Evosmart.it

Le immagini presenti in questo articolo sono da considerarsi tutt’altro che definitive, ma possono darci una prima indicazione sulla direzione intrapresa da Google. È possibile notare fin da subito un re-design dell’interfaccia, soprattutto nella tendina delle notifiche.

Gli shortcut rapidi sono più grandi e passano da 6 a 4, mentre le notifiche (sempre divise tra conversazioni e notifiche) sono racchiuse in aree con contorni più tondeggianti.

Emerge anche una chiara intenzione di seguire Apple nell’impegno per preservare la privacy. È possibile notare le nuove icone di stato che mostrano l’attività in background di fotocamera e microfono. Inoltre sarà possibile accedere rapidamente al menù rapido della Privacy per disattivare fotocamera, microfono e geolocalizzazione.

Android 12: un primo sguardo sulla nuova interfaccia
Come su iOS 14, una piccola spia verde ci notificherà se la fotocamera è attiva | Evosmart.it

Un’altra novità di Android potrebbe essere costituita dall’introduzione di nuovi widget interattivi che sembrano quasi seguire le orme di quanto fatto da Apple con iOS 14. In particolare, quelli mostrati nelle immagini di XDA ci mostrano al volo le anteprime delle nostre chat,  delle chiamate perse e dei contatti preferiti.

Nel suo articolo, Mishal Rahman di XDA Developers ci tiene comunque a precisare che queste immagini non sono confermate al 100%; ma che allo stesso tempo provengono da un fonte affidabile. In ogni caso c’è ancora tempo prima del rilascio della prima developer preview e non c’è niente di definitivo. Nonostante questo emerge di già l’intenzione, almeno apparente, da parte di Google di avvicinare sempre di più Android a quella cura grafica presente su iOS. Voi che ne pensate di queste prime immagini?

Via: Gizchina

EvoGames consiglia!
Se ti piacciono i videogiochi ti aspettiamo sul nostro canale telegram.

EvoGames Entra nel gruppo EvoGames!

Seguici anche su Twitch! EvoGames!

Iscriviti al nostro nuovo canale Youtube! EvoGames

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più