Android 11: le novità della prima Developer Preview
AndroidFirmware e OSNovità

Android 11 è quasi completo, scopri le novità!

Android 11 è finalmente disponibile in beta per tutti i possessori dei Google Pixel, scaricarlo è veramente semplice, vi basterà recarvi sul sito ufficiale ed iscrivervi al programma. Successivamente troverete nel vostro smartphone un aggiornamento OTA che vi permetterà di provare la famosa beta.

Su quali smartphone è compatibile Android 11 adesso?

Gli smartphone compatibili con la nuova beta di Android 11 sono:

  • Pixel 2
  • Pixel 2 XL
  • Pixel 3
  • Pixel 3 XL
  • Pixel 3a
  • Pixel 3a XL
  • Pixel 4
  • Pixel 4 XL

Tante le novità annunciate da Google, le nuove notifiche che permetteranno di ”rivoluzionare” il modo di leggere i messaggi provenienti da qualsiasi applicazione installata sullo smartphone. In tutto questo ci sono i raggruppamenti delle notifiche per importanza ma anche la possibilità di dare priorità ad alcune piuttosto che ad altre mettendole sempre in alto nella lista delle notifiche. Non solo perché ci sono anche Bubbles, ossia la stessa modalità che utilizza già Facebook Messenger per le chat con le icone fluttuanti. Migliora la gestione del telefono tramite il controllo vocale ma migliora anche il supporto alla smartphone con un pannello accessibile tramite il tasto di accensione e spegnimento.

Non poteva mancare il tema sicurezza privacy anche per questa versione di Android 11 Beta. Sono migliorate le modalità con le quali vengono concesse le autorizzazioni che possono essere anche “una tantum”così da poter accedere al microfono, fotocamera o posizione una volta ma non “per sempre”. Una possibilità in più contro app e servizi fraudolenti. E vedremo poi nelle prossime release quali saranno ancora le novità che ci riserverà questo nuovo aggiornamento di Android che cambia graficamente di poco ma che nella sostanza raggiunge una maturità ancora più elevata rispetto a prima.

Puoi scoprire tutte le novità all’interno del nostro video completo disponibile su Youtube.

Via: Google

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più