Xiaomi Logo
Android Leaks Xiaomi

Anche Xiaomi potrebbe rilasciare uno smartphone con fotocamera pop-up

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La riuscita nella realizzazione di uno smartphone completamente borderless risiede sopratutto nella completa eliminazione della fotocamera frontale lungo la cornice superiore della scocca. Il 2019 ha conosciuto l’arrivo dei primi smartphone dotati del display con il foro, tra cui Honor View 20, Samsung Galaxy A8s e Huawei Nova 4 che hanno tracciato quello che darà il trend del panorama smartphone dopo l’arrivo del tanto discusso notch.

Nella raggiungere tale obbiettivo vi sono però alcune aziende che hanno deciso di compiere una strada completamente diversa integrando la fotocamera frontale all’interno di un modulo pop-up che va a nascondere il sensore fotografico nella scocca. Al momento soltanto Oppo e Vivo hanno deciso di optare per tale opzione e la riuscita di smartphone quali Oppo Find X e Vivo NEX S ne sono la dimostrazione.

Xiaomi fotocamera Pop-up
Il brevetto depositato da Xiaomi che descrive nei minimi dettagli il funzionamento del modulo | Evosmart.it

A giudicare però da questo post pubblicato su Weibo da Wang Teng Thomas, Product Manager di Xiaomi, anche la casa cinese sarebbe al lavoro su uno smartphone dotato di un modulo fotografico pop-up. Il post è correlato da una foto di un brevetto depositato direttamente dalla casa cinese, segno che non dovremmo attendere molto per una sua imminente implementazione.

Leggi ancheEcco Xiaomi Mi 9 nella colorazione Deep Gray

Sicuramente uno degli smartphone in lizza è il prossimo Mi MIX, il cui ultimo capostipite ha ricevuto pareri discordanti per quanto riguarda l’uso di uno slider manuale in stile Lenovo Z5 Pro.

Acquista Xiaomi Mi 8 e Redmi Note 7 su Mastmen.net

In fase di acquisto vi ricordiamo inoltre, di inserire il nostro codice coupon EVOSMART, per risparmiare ancora 5€ sul prezzo di listino.

Via Gizchina.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Ammirate la bellezza di Mi 9 Explorer Edition in questo brevissimo video - Evosmart.it 19 Febbraio 2019 at 9:31

[…] Leggi anche: Anche Xiaomi potrebbe rilasciare uno smartphone con fotocamera pop-up […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più