Android

Anche S9+ avrà la nuova funzionalità Dex con Android Pie

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Una delle funzionalità più interessanti del Samsung Galaxy Note 9 è senza ombra di dubbio la possiiblità, senza bisogno di un accessorio apposito, di utilizzare la modalità Dex solo con l’inserimento di un cavo USB C – HDMI.

Basta infatti un cavo adattatore da USB Type C a HDMI per utilizzare il telefono con un monitor esterno in modalità DeX, una funzione molto interessante che ci permette di proiettare sul nostro schermo, tutte le funzionalità della Samsung Experience. Attraverso la modalità Dex infatti, sarà possibile essere ancora più produttivi senza utilizzare il nostro smartphone, ma avremmo la possibilità di lavorare in un ambiente desktop, così da poter sfruttare al massimo la produttività.

E se tutto questo arrivasse anche per la serie S?

Si, ad oggi la serie S ( Samsung Galaxy S9 e S9+ ) non possono usufruire di questa ” scorciatoia “, solamente attraverso l’acquisto di una Samsung Dex, sarà possibile utilizzare questa modalità.

Con l’arrivo dell’ultima beta di Android Pie 9 per S9+, è possibile notare che finalmente anche la serie S potrebbe sfruttare la possibilità di entrare in modalità desktop, senza più la necessità di acquistare l’accessorio dedicato.

Acquista Samsung Dex su Amazon

C’è da dire tuttavia che non avremmo a disposizione tutte le funzioni. La Samsung Dex nativa, permette di tenere aperte contemporaneamente ben 20 finestre all’interno dell’ambiente desktop, mentre con il cavo Usb Type C – HDMI, saranno solamente 5 le finestre. Si perderanno anche moltissime connettività aggiuntive che la Samsung Dex offre al proprio utente.

Acquista il miglior cavo Usb Type C – HDMI

Un passo in avanti ulteriore per la serie S. Samsung Galaxy S9+ e Note 9 alla fine condividono la stessa configurazione Hardware, ecco perchè è stato possibile tutto questo.

Vi attendiamo nel box dei commenti per sapere la vostra opinione a riguardo. Android Pie 9 è sempre più vicino per i top di gamma Samsung, Galaxy S9, Galaxy S9 plus e Samsung Galaxy Note 9.

Via: Gsmarena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più