Android Leaks

Anche Motorola è al lavoro su uno smartphone pieghevole

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Gli smartphone flessibili, insieme ai display con il buco, saranno una delle novità più interessanti di questo 2019. Il 20 febbraio verrà finalmente svelato al grande pubblico il Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone flessibile dell’azienda sudcoreana di cui abbiamo potuto avere un assaggio durante la Samsung developer Conference tenutasi a San Francisco il novembre scorso.

Leggi anche Galaxy F: il 20 Febbraio ci sarà anche il primo smartphone flessibile di Samsung

Da quando il colosso di Seul ha scoperto le carte in tavola, sempre più produttori stanno lavorando sul proprio dispositivo pieghevole, e dopo LG ora è la volta di Motorola.

La casa alata ha infatti depositato il seguente brevetto. Quest’ultimo mostra un ibrido tra un comune smartphone ed un telefono a conchiglia. Possiamo infatti notare come nella scocca posteriore trova spazio un piccolo display utile per mostrare informazioni essenziali quali l’ora e le rispettive notifiche.

Motorola RAZR 2019
Ecco il brevetto trapelato in rete | Evosmart.it

Come emerso nelle ultime indiscrezioni, Motorola ha intenzione di dare una seconda vita al mitico RAZR uno dei telefoni a conchiglia simbolo della casa statunitense, oramai entrato nell’immaginario collettivo insieme a dispositivi dal calibro del Nokia 3310.

Lo smartphone mostra la presenza nella parte frontale di una notch in stile iPhone X necessaria per l’inserimento al suo interno della capsula auricolare. Per quanto in un primo momento tale scelta potrebbe far storcere il naso dobbiamo considerare il fatto che la casa alata tenga sempre a cuore una qualità in chiamata davvero al top. L’introduzione della capsula auricolare lungo il frame perimetrale dello smartphone (come accade su OnePlus 6T) avrebbe indubbiamente pregiudicato la qualità della conversazione.

Al momento non sono emerse ulteriori informazioni riguardo la scheda tecnica del dispositivo, mentre per quanto riguarda il prezzo si vocifera che lo smartphone verrà venduto in USA in esclusiva per Verizon ad un cifra intorno ai 1.500 dollari.

Via GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Motorola fissa un evento di presentazione in Brasile il 7 Febbraio: che sia la volta della famiglia G7? - Evosmart.it 23 Gennaio 2019 at 9:00

[…] Anche Motorola è al lavoro su uno smartphone pieghevole […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più