amazfit stratos 3
AndroidXiaomi

Amazfit Stratos 3 nuovamente disponibile in Italia

Ancora non siamo riusciti a mettere le mani sul nuovissimo Amazfit Stratos 3, un prodotto di casa Amazfit dedicato al mondo fitness/sportivo, un vero e proprio compagno di allenamenti.

Amazfit Stratos 3 e Stratos 3+ sono dotati di un display MIP trans-reflective, in grado di sfruttare la luce ambientale per poter risparmiare batteria. La risoluzione è di 320 x 320 pixel, 1.34″, su quadrante tondo.

Acquista il prodotto sul sito ufficiale Amazfit 

Il processore che muove i due smartwatch è un dual-core da 1.2 GHz, accompagnato da 512 MB di RAM LPDDR3 e 4 GB di memoria interna EMMC, utilizzabile per il salvataggio di musica e dati sullo smartwatch.

Non manca, ovviamente, la sensoristica dedicata allo sport: abbiamo infatti un sensore di rilevamento del battito cardiato con tecnologia PPG BioTracker per il tracciamento continuo del battito, giroscopio, barometro, bussola digitale e accelerometro.

La connettività è completa: WiFi 802.11 b/g/n 2.4 GHzBluetooth 5.0 LE e GPS con supporto a reti GLONASS e GALILEO. La batteria è una unità da 300 mAh, in grado di assicurare fino a 7 giorni di autonomia in modalità “smart” e 14 giorni di autonomia in modalità “Ultra”.

Non manca, ovviamente, la resistenza all’acqua, certificata fino a 5 ATM (circa 50 metri di profondità in acqua salata). Il sistema operativo è il classico Amazfit OS, una variante di Android personalizzata da Amazfit per poter essere utilizzata sul display di uno smartwatch.

amazfit stratos 3 1
Amazfit Stratos 3 Plus è dotato di un display trans-reflective | Evosmart.it

Mancano, purtroppo, le feature relative alla ricezione delle chiamate, non presenti a causa della mancanza di un microfono montato sullo smartwatch. È però presente il misuratore VO2Max, la classica app per misurare lo sforzo ed il carico di esercizio ed un assistente al recupero intelligente.

Le uniche differenze tra la versione standard e la versione Plus sono i materiali, che risultano essere più pregiati su quest’ultima. La cassa di Amazfit Stratos 3+ sarà infatti realizzata in titanio, ed il suo vetro protettivo in vetro zaffiroAmazfit Stratos 3, invece, sarà dotato di un vetro Corning Gorilla Glass 3 e di una cassa realizzata in acciaio.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più