Android Curiosità

Alcuni utenti rilevano problemi al display di Mate 20 Pro

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nel corso delle ultime settimane gli smartphone che hanno fatto più parlare di sé sono stati senza ombra di dubbio Mate 20 e Mate 20 Pro.

Parliamo dei nuovi top di gamma di casa Huawei che, insieme ai Pixel 3, hanno aperto le danze ad un mese di ottobre ricco di novità nel panorama smartphone. Non ci troviamo di fronte a dispositivi dotati della sola potenza bruta, ma anche ad alcuni accorgimenti tecnici che li rendono completi sotto ogni punto di vista.

Uno tra questi è la nuova ricarica superapida a 40W che permette di ricaricare il 70% dello smartphone in meno di trenta minuti, senza dimenticarci del supporto alla ricarica wireless fino a 15W e della possibilità di utilizzare la modalità PC introddotta nella precedete generazione, tramite connessione wireless.

Probelma schermo Mate 20 Pro
Alcune immagini pubblicate da un utente su Telegram | Evosmart.it

Un mix di novità che hanno convinto molte persone ad acquistare la nuova serie di smartphone, ma che hanno portato nel corso di questi ultimi giorni, a diverse segnalazioni relative ad un serio problema che affligge un certo numero di unità di Mate 20 Pro.

Che sia colpa di LG anche questa volta?

Si tratta di un problema relativo all’apparizione sul display di diverse zone di colore verde simili a quelle viste in alcune unità di LG V30 qualche anno fa. Come ben sappiamo Mate 20 Pro sfrutta pannelli OLED prodotti da LG o BOE (LG EA9151 o BOE R66451).

Alcuni utenti, verificando la provenienza del pannello tramite un’applicazione quale DevCheck, hanno potuto constatare che diverse unità provengono dal produttore sudcoreano, mentre altri imputano il problema all’utilizzo di troppa colla durante la fase di montaggio che potrebbe provocare così delle fuoriscite.

Un problema che ha costretto la casa cinese a correre subito ai ripari, tanto che in Finlandia Huawei è disposta a sostituire le unità affette da questo problema con un nuovo dispositivo.

E voi avete riscontrato un simile problema nelle vostre unità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Via XDA Developers e GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più