IFA 2018 | Huawei annuncia 4 nuove colorazioni per Huawei P20 Pro
Android

3DMark banna quattro dispositivi Huawei

Qualche giorno fa è emerso come Huawei sia coinvolta in uno “scandalo” che riguarda i benchmark dei dispositivi top di gamma della compagnia. Come accadde in passato per altri OEM, la casa cinese sembra aver messo mano al sistema di gestione della CPU, per spingere di più il processore quando viene rilevato un software di benchmarking. Tutto questo produrrebbe quindi dei risultati “farlocchi”, che non rispecchiano le reali prestazioni del dispositivo, facendo arrabbiare moltissimi utenti che, da un certo punto di vista, si sono sentiti presi in giro.

UL, la famosa compagnia che produce il software di gaming benchmark 3DMark, ha deciso di rimuovere dalla lista dei dispositivi certificati ben 4 smartphone della casa cinese. Secondo alcuni test effettuati da UL, i dispositivi violano alcune regole imposte dalla società per poter rientrare all’interno della lista dei dispositivi certificati. Il test è stato condotto prima utilizzando l’applicazione pubblica, disponibile al download sul Play Store, e dopo confrontandola con i risultati raccolti da una versione privata della compagnia.

3DMARK RIMUOVE 4 DISPOSITIVI HUAWEI

dispositivi huawei bannati

L’esito dei test ha dimostrato prestazioni migliori circa del 40% sulla versione pubblica rispetto a quella privata, denotando la presenza di qualche trucco nascosto per aumentare le prestazioni del dispositivo durante l’uso di app per il benchmarking. La compagnia ha ritenuto questo comportamento una violazione delle regole imposte, e ha pertanto deciso di escludere Huawei P20, Huawei P20 Pro, Huawei nova 3 e Honor Play dalla lista di device certificati, comunicando questo “ban” a Huawei stessa.

La casa cinese ha immediatamente risposto dichiarando che, in futuro, verrà rilasciato un aggiornamento in grado di rendere disponibile la modalità ad alte prestazioni a tutti gli utenti, mettendo a disposizione un settaggio delle impostazioni che permetterà di attivare o disattivare questa modalità ad alte prestazioni, permettendo all’utente di scegliere il livello di potenza della CPU del proprio smartphone.

Fonte: UL
Via: GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più