Novità

Xiaomi Mi 9 supporta nativamente Netflix in HD

Lo scorso anno, a pochi giorni dall’introduzione di Xiaomi Mi 8, l’ex top di gamma della serie Mi della casa cinese, moltissimi acquirenti hanno iniziato a lamentarsi di una mancanza che, obbiettivamente, aveva poco senso.

su_button url=”https://bit.ly/2FXNv5F” target=”blank” style=”ghost” background=”#f01118″ color=”#000000″ size=”10″ wide=”yes” center=”yes” radius=”10″ icon=”icon: youtube-square”] Iscriviti al nostro canale Youtube[/su_button]

Come molti di voi sapranno, Xiaomi Mi 8 è dotato di un pannello AMOLED Samsung certificato HDR10, un pannello di ottima qualità, con ottimi colori e un’ottima visibilità al di sotto della luce del sole. Sfortunatamente, però, il software di Xiaomi Mi 8 non era in grado di sfruttare appieno questo display per la riproduzione di contenuti video a causa di una mancanza a livello software.

XIAOMI MI 9 SUPPORTA WIDEVINE L1 NATIVAMENTE

Xiaomi fa sul serio: Xiaomi Mi 9 trasparente, Mi 9 SE Global e Mi MIX 3 5G!
Xiaomi Mi 9 ha un ampio display AMOLED da 6,4 pollici | Evosmart.it

Per poter riprodurre i contenuti in HD e HDR su applicazioni come Netflix è necessario possedere un device dotato di certificazione Google Widevine L1. Che cos’è Widevine L1? Si tratta di null’altro che un sistema di autenticazione utilizzato per impedire la copia e/o il “pirataggio” di contenuti protetti da diritti d’autore, necessario, per ragioni di licenza, alla visualizzazione di contenuti in risoluzione HD.

Xiaomi, per qualche motivo non aveva inserito tale certificazione sui top di gamma Pocophone F1 (che sta però per ricevere un update correttivo per sistemare questo problema) e Mi 8, impedendo quindi la riproduzione dei contenuti HD e HDR su applicazioni come Netflix e Amazon Prime Video.

Fortunatamente, il successore di Mi 8, Xiaomi Mi 9, viene dotato nativamente di tale certificazione, rendendo disponibile fin da subito la possibilità di riprodurre i contenuti HD e HDR tramite le suddette applicazioni. Sicuramente un plus non da poco, se si considera il fatto che questa feature manca nella maggior parte degli smartphone di provenienza asiatica, ad eccezione dei top di gamma OnePlus 6 e OnePlus 6T e, soltanto ora, Xiaomi Mi 9 e Pocophone F1.

Siamo davvero contenti che la compagnia abbia deciso di mettere una pezza a questa piccola mancanza, che aveva fatto arrabbiare molti dei possessori di Xiaomi Mi 8, impossibilitati a sfruttare l’hardware del proprio dispositivo.

3 commenti

Xiaomi Mi 9 Global arriva da Unieuro! Ecco il prezzo - Evomart.it 27 Febbraio 2019 at 10:13

[…] Leggi anche: Xiaomi Mi 9 supporta nativamente Netflix in HD […]

Rispondi
NETFLIX DICE NO all'aumento del prezzo - Evosmart.it 28 Febbraio 2019 at 10:31

[…] Leggi anche: Xiaom MI 9 supporta nativamente Netflix in HD […]

Rispondi
Xiaomi Mi 9 SE Global sta per arrivare: ecco i dettagli - Evosmart.it 21 Marzo 2019 at 10:08

[…] Leggi anche: Xiaomi Mi 9 supporta nativamente Netfli in HD […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più