MWC 2019 Novità

Samsung presenta al MWC Galaxy A50 e Galaxy A30

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Samsung ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona i due nuovi dispositivi medio gamma della serie A: Galaxy A30 e Galaxy A50. Si tratta di due device dalle caratteristiche piuttosto interessanti, che puntano tutto sulla qualità fotografica e sull’esperienza d’uso generale dello smartphone.

Galaxy A50 è un dispositivo Android dotato di un display Super AMOLED in risoluzione Full HD+, da ben 6.4″. Si tratta di un’ottima unità Super AMOLED con una resa molto simile a quella vista sugli ultimi top di gamma del produttore coreano. Il display integra, inoltre, un sensore fingerprint posto al di sotto del pannello Super AMOLED.

SAMSUNG PRESENTA GALAXY A30 E GALAXY A50

galaxy a30 e galaxy a50
Ecco Galaxy A30 e Galaxy A50 affiancati | Evosmart.it

Il nuovo Galaxy A50, inoltre, è mosso dal SoC Exynos 9610 octa-core, con frequenza massima di 2.7 GHz, che dovrebbe assicurare ottime prestazioni praticamente in ogni campo. Il nuovo device è disponibile in due diverse configurazioni di memoria: 4 GB di RAM + 64 GB di memoria interna e 6 GB di RAM + 128 GB di memoria interna.

Il tutto viene alimentato da una batteria da ben 4000 mAh che supporta la ricarica rapida proprietaria Samsung Adaptive Fast Charging e lo standard Qualcomm Quick Charge 2.0. Galaxy A50 sarà disponibile sul mercato europeo al prezzo consigliato di 359 euro, nelle colorazioni nero, blu corallo e bianco.

Retro pulito e tripla fotocamera su questo Galaxy A50 | Evosmart.itRetro pulito e tripla fotocamera su questo Galaxy A50 | Evosmart.itRetro pulito e tripla fotocamera su questo Galaxy A50 | Evosmart.itRetro pulito e tripla fotocamera su questo Galaxy A50 | Evosmart.itIl display Infinity-U è davvero bello | Evosmart.itIl display Infinity-U è davvero bello | Evosmart.itIl display Infinity-U è davvero bello | Evosmart.itIl display Infinity-U è davvero bello | Evosmart.itIl display Infinity-U è davvero bello | Evosmart.itIl display Infinity-U è davvero bello | Evosmart.itIl display Infinity-U è davvero bello | Evosmart.itIl display Infinity-U è davvero bello | Evosmart.itIl display Infinity-U è davvero bello | Evosmart.it

La parte fotografica di Galaxy A50 è rappresentata da un modulo a tripla fotocamera, con un sensore principale da ben 25 MP f/1.7, una camera grandangolare da 8 MP ed una terza fotocamera tele da 5 MP f/2.2 utilizzata dallo smartphone per il calcolo della profondità di campo.

Galaxy A30, invece, può essere considerato il fratello minore di A50. Esso condivide col fratello maggiore il display Super AMOLED Infinity-U e la stessa batteria da ben 4000 mAh. Ciò che cambia è la scheda tecnica “interna del dispositivo”.

All’interno del nuovo Galaxy A30 troviamo infatti un SoC Exynos 7885 octa-core con una frequenza massima di 2.2 GHz. La RAM passa da 4/6 GB a 3 o 4 GB, accompagnata da uno storage interno da 32 o 64 GB. Anche lato fotocamere si va a perdere qualcosa: A30 integra infatti un modulo dual camera con un sensore principale da 16 MP ed un secondario (profondità) da 5 MP. La fotocamera anteriore è invece una camera da 16 MP.

Galaxy A30, a differenza del fratello maggiore A50 non è previsto per il nostro mercato e, quindi, non siamo a conoscenza di prezzo e disponibilità del dispositivo.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Ecco come potrebbe essere il nuovo Galaxy A60 - Evosmart.it 6 Marzo 2019 at 12:30

[…] pochi giorni fa vi abbiamo mostrato in anteprima i nuovissimi Galaxy A30 e Galaxy A50, due prodotti che Samsung ha portato al MWC sorprendendo tutti, smartphone destinati alla fascia […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più