oppo foldable 4
Novità

Oppo ci mostra un prototipo di device foldable

Uno dei trend di questo Mobile World Congress 2019 è sicuramente l’introduzione del concetto di device dallo schermo pieghevole. Concetto che è stato interpretato ed implementato in forme diverse da tutti i maggiori player del mercato della telefonia mobile.

Proprio ieri, infatti, Huawei ha svelato Mate X, il proprio device pieghevole, che sarà disponibile al pubblico a partire dal Q2 2019 – per saperne di più leggi Huawei presenta Mate X, il primo “foldable” dell’azienda cinese

ECCO IL TEASER DI UN POSSIBILE DEVICE FOLDABLE DI OPPO

oppo foldable 2
Ecco il meccanismo di chiusura in azione

Questa mattina, anche la famosa azienda cinese del gruppo BBK, Oppo, ha presentato al pubblico la sua interpretazione di device foldable. Si tratta, in realtà, di un prototipo non pronto alla commercializzazione su larga scala, ma che mostra al pubblico come potrebbe essere un futuro device Oppo appartenente a questa categoria.

L’implementazione di Oppo è davvero simile a quella vista su Huawei Mate X, il che non è necessariamente un male. Infatti, attualmente, l’alternativa proposta da Huawei sembra essere quella più semplice da realizzare e con meno compromessi associati al meccanismo di chiusura dello smartphone.

oppo foldable 1
Il device, da chiuso, appare così

Il display, infatti, si piega verso l’esterno, proprio come quello di Huawei Mate X, diventato da chiuso un singolo display utilizzabile dall’utente per interagire col dispositivo. L’hardware dello smartphone è racchiuso, come su Mate X, all’interno del piccolo bordino del display, che alloggia anche la dual camera del dispositivo.

Il dispositivo dovrebbe essere dotato di uno scanner fingerprint laterale, posto al di sotto dei controlli del volume. Sembrerebbe esserci, inoltre, un secondo tasto di accensione posto sul lato dello “schermo secondario”.

oppo foldable 3
Ecco il display in tutto il suo splendore

Anche Oppo sembra essere entrata nel flusso del trend “foldable” con l’anteprima di questo device, del quale non conosciamo le specifiche tecniche ed un eventuale time-to-market. Brian Shen, inoltre, ha chiesto sul suo profilo Weibo quanto i fan Oppo desiderassero un device di tale categoria, pertanto ancora non è certo se questo smartphone raggiungerà davvero le linee produttive dell’azienda cinese.

E se lo facesse, voi lo comprereste? E a che prezzo? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!

Via: GSMArena
Fonte: Weibo

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più