Oneplus logo
Leaks MWC 2019 Novità

OnePlus mostra il prototipo di smartphone 5G al MWC. C’è una sorpresa

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

OnePlus, la famosa azienda cinese, ha mostrato quest’oggi al Mobile World Congress di Barcellona il prototipo di smartphone 5G attualmente in sviluppo presso il quartier generale R&D della compagnia. Si tratta del primo device 5G della casa cinese, e dovrebbe arrivare ufficialmente nei prossimi mesi di questo 2019.

La presentazione di OnePlus è avvenuta presso lo stand dell’azienda, ma il dispositivo, purtroppo, non era utilizzabile. Il nuovo prototipo, infatti, era racchiuso all’interno di una teca dalla quale si poteva vedere soltanto il display, fattore che però è bastato a far trapelare un importante dettaglio riguardo a questo possibile futuro device.

ONEPLUS CI MOSTRA IL PROTOTIPO DELLO SMARTPHONE 5G

oneplus 5g smartphone
Foto del dispositivo 5G di OnePlus | TechRadar.com

La demo mostrata da OnePlus, infatti, faceva girare un gioco in streaming tramite uplink 5G, per dimostrare le potenzialità della nuova connessione e della latenza ridotta che introduce nel panorama delle reti mobili. Tuttavia, ciò che più è saltato all’occhio dei giornalisti è stato il display del dispositivo: si tratterebbe infatti, almeno apparentemente, di una unità in 21:9.

Se così fosse, OnePlus sarebbe il secondo brand (attualmente) a lanciare sul mercato uno smartphone dotato di display 21:9. In tal caso, sarebbe anche il primo dispositivo OnePlus a possedere un display con una risoluzione maggiore del Full HD+, che è attualmente il limite superiore raggiunto dall’azienda cinese.

Sfortunatamente non conosciamo alcun dettaglio riguardo a questo smartphone, in quanto si tratta di un prototipo tutt’ora segretato e impossibile da testare. Sappiamo soltanto che, probabilmente, sarà dotato di un display 21:9 e del supporto alla connettività 5G, segno che suggerisce l’assenza di tale connettività sul prossimo OnePlus 7, device di punta della casa sussidiaria di BBK.

Il CEO di OnePlus ha inoltre dichiarato che il device in questione sarà mosso da un chip Snapdragon 855, accompagnato da un modem 5G Snapdragon X50. Questo smartphone non verrà commercializzato negli USA, dove verrà venduta una variante specifica dotata soltanto di connettività LTE.

Via: GSMArena
Fonte: TechRadar

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

OnePlus 7: una nuova cover ne conferma il design - Evosmart.it 8 Marzo 2019 at 11:32

[…] Leggi anche: OnePlus 5G il prototipo al MWC […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più