zte axon 10 pro 5g 1
MWC 2019 Novità

ZTE presenta Axon 10 Pro 5G

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

ZTE ha presentato quest’oggi, al Mobile World Congress di Barcellona, il nuovo smartphone top di gamma Axon 10 Pro 5G. Il device rappresenta l’ingresso ufficiale dell’azienda all’interno dell’era del 5G, la nuova tecnologia di rete che sembra essere il fulcro di questo MWC 2019.

Si tratta di un device dalle specifiche top di gamma, che integra le ultime tecnologie di Qualcomm nel campo della rete mobile. Abbiamo infatti, a bordo, un modem LTE Qualcomm Snapdragon X50, che dovrebbe garantire la compatibilità con gli standard di rete mmWave e sub-6 GHz, che va ad accompagnare un SoC Qualcomm Snapdragon 855.

ZTE PRESENTA AXON 10 PRO 5G AL MWC 2019 DI BARCELLONA

zte axon 10 pro 5g 1
ZTE Axon 10 Pro 5G è il nuovo top di gamma ZTE compatibile con la tecnologia cellulare 5G | Evosmart.it

Lo smartphone è poi dotato di 6 GB di memoria RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna UFS 2.1, espandibile tramite microSD fino a 512 GB. Il display è un AMOLED da 6.47″ in risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel), dotato di notch a goccia e certificazione HDR10.

Axon 10 Pro 5G è inoltre provvisto di certificazione IP68 per la resistenza all’acqua ed alla polvere, ed è realizzato completamente in vetro, con frame in metallo. Il comparto fotografico è al top: ZTE Axon 10 Pro 5G è dotato di una fotocamera principale da ben 48 MP f/1.8 stabilizzata OIS, un sensore secondario da 20 MP ultra-wide e un terzo sensore da 8 MP tele, dotato di OIS e autofocus.

zte axon 10 pro 5g 2
ZTE Axon 10 Pro 5G assomiglia molto a Mate 20 Pro nella parte frontale | Evosmart.it

La fotocamera frontale è invece una 20 MP a singolo sensore, che dovrebbe comunque garantire un’ottima qualità degli scatti in modalità selfie. È presente un sensore di impronte digitali, posto sotto al display (ZTE non ha comunicato il tipo di tecnologia utilizzata per la realizzazione di tale sensore).

Lato design, questo ZTE Axon 10 Pro 5G assomiglia ad una moltitudine di smartphone Android presentati nell’ultimo anno. In particolar modo, il retro si ispira in maniera molto evidente a quello di Huawei P20 Pro, mentre la parte frontale ricorda molto Mate 20 Pro, con l’eccezione del notch a goccia, che lo rende simile per certi versi a OnePlus 6T.

zte axon 10 pro 5g 3
Il retro sembra quello di un Huawei P20 Pro | Evosmart.it

Nella nostra prova, sfortunatamente, non ci era consentito provare il dispositivo in maniera più approfondita, in quanto l’unità demo era bloccata sulla homescreen e non era possibile visitare alcuna applicazione e/o menù al di fuori della home page.

ZTE non ha specificato nulla riguardo a prezzi e disponibilità future del dispositivo, che si trova attualmente in test e sviluppo presso la maggior parte degli operatori di telefonia mobile mondiali.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più