L'auto come un videogioco, grazie alla Track Mode V2 di Tesla
Novità

L’auto come un videogioco, grazie alla Track Mode V2 di Tesla

Tesla non finisce mai di stupire. Il paradigma dell’auto come se fosse lo smartphone colpisce ancora grazie alla Track Mode V2.

Avete presente i giochi di auto e quelle bellissime schermate con gli spaccati dell’auto? Indicazioni sulle gomme, i freni, le sospensioni, la forza G laterale e longitudinale, la coppia e la potenza? A quanti appassionati da auto non piacerebbe averle a disposizione direttamente in auto?

Leggi anche: FIAT 500e – La risposta italiana alla mobilità elettrica

L'auto come un videogioco, grazie alla Track Mode V2 di Tesla
L’auto come un videogioco, grazie alla Track Mode V2 di Tesla | Evosmart.it

Tesla ha pensato proprio a voi quando ha creato la Track Mode V2

Ormai sappiamo che le auto del futuro saranno più vicine al concetto di smartphone che a quello di automobili. Sempre più elettriche ed elettroniche. Adesso mancano solo gli store per poter scaricare direttamente le app in auto.

E in questo Tesla è avanti la concorrenza. Non ha ancora uno store, ma nonostante la mancanza di Android Auto ed Apple Car Play, il sistema proprietario risulta godibile al 100% grazie alle app integrate di Tesla e di terze parti come Spotify, Netflix e Tune-in.

Ma il vero punto a favore di queste nuove auto è la possibilità di poterle aggiornare tramite OTA (Over-The-Air) come gli smartphone, portando funzioni nuove e migliorie di continuo.

La Track Mode V2 è l’ultima chicca aggiunta dal produttore nord-americano. Permette letteralmente di trasformare la propria auto per l’utilizzo in pista (non in strada, sia ben chiaro). Si possono creare profili personalizzati e vedere in tempo reale il comportamento delle parti meccaniche ed elettriche della macchina tra le quali gli pneumatici, i freni, la batteria e i motori.

Tra le altre cose che si possono fare in questa modalità:

  • Salvare i video della dashcam giro per giro
  • Impostare il grado di rigenerazione dei motori elettrici
  • Impostare il grado del controllo di stabilità
  • Comportamento della vettura
  • Tempo sul giro

Fonte | Via

1 commento

Samsung sta sviluppando batterie allo stato solido - Evosmart.it 11 Marzo 2020 at 11:00

[…] L’auto come un videogioco, grazie alla Track Mode V2 di Tesla […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più