In arrivo una Tesla compatta dalla Cina?
Novità

In arrivo una Tesla compatta dalla Cina?

Tesla ha recentemente inaugurato la sua nuova e fiammante Gigafactory 3 in Cina. E ha aperto un centro stile Tesla proprio in quel paese. Pare che i frutti del centro stile Tesla cinese non tardino a esser colti.

Da tempo si parla infatti della possibilità che Tesla produca una Citycar europea. Perchè parliamone, per quanto possa essere bella la Model 3, non possiamo assolutamente pensare che questa sia una macchina adatta alle nostre strade. Nonostante per quelle americane sia una ottima “piccola” auto.

Leggi anche: CES 2020 | Tanto hype per nulla. Vision-S non si farà. Parola di Sony

In arrivo una Tesla compatta dalla Cina?
In arrivo una Tesla compatta dalla Cina? | Evosmart.it

Sei tu, la Model 2?

Durante l’evento di consegna delle Tesla Model 3 in Cina, Elon Musk aveva detto di aver molti interessi nel mettere la Cina all’interno dei progetti di Tesla. Oltre al centro stile, si parla proprio di un centro di ricerca e sviluppo. Ora arriva l’annuncio ufficiale dell’apertura di un centro Tesla per design e progettazione in cerca di nuovi dipendenti.

É poi giunto all’attenzione dei fan un bozzetto di una tesla mai vista prima. Potrebbe essere l’inizio del progetto di quella che molti chiamano Model 2, ovvero una Tesla compatta per i paesi europei.

L’auto nel bozzetto è stata usata proprio per pubblicizzare il centro stile Tesla cinese. Ovviamente l’azienda californiana non ha voluto fornire altri dettagli a riguardo. Potrebbe essere davvero la nuova piccolina della casa, o semplicemente uno dei tanti bozzetti che hanno portato alla creazione del best buy Model 3 / Model Y.

Via

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più