Leaks Novità

Xiaomi Mi MIX Alpha potrebbe essere dotato di una camera da 108 MP

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Quest’oggi, Xiaomi ha fissato un evento di presentazione che vedrà protagonisti nuovi prodotti della linea smartphone del produttore cinese. I nuovi smartphone dovrebbero essere l’ormai già rumoreggiato Mi 9 Pro ed il misteriosissimo Mi MIX Alpha, successore di Mi MIX 3, che potrebbe portare diverse innovazioni nel mondo della telefonia mobile.

Sebbene i dettagli dei nuovi smartphone non siano ancora del tutto trapelati, siamo quasi certi che Mi 9 Pro rappresenterà un miglioramento dell’attuale top di gamma Xiaomi Mi 9, dotato del nuovo Snapdragon 855+ e altre novità hardware.

MI MIX ALPHA: FOTOCAMERA DA 108 MP

Xiaomi Mi MIX Alpha | Evosmart.it

Tuttavia, la vera star di questo evento sembrerebbe essere proprio Mi MIX Alpha, uno smartphone dallo screen to body ratio prossimo (o uguale) al 100%, che fino a pochi giorni fa era stato visto come l’ingresso di Xiaomi nell’era dei flodable, smentito poi dallo stesso Lei Jun.

Leggi anche Mi MIX Alpha non sarà un foldable: parola di Lei Jun

In ogni caso, Mi MIX Alpha dovrebbe essere dotato di un gran numero di feature interessanti, che lo renderebbero di fatto unico, una su tutte la fotocamera. Secondo alcuni scatti trapelati, infatti, la camera di Mi MIX Alpha rappresenterà l’ingresso degli smartphone nella cosiddetta “era dei 100 MP”, con un sensore principale in grado di catturare scatti fino a 108 MP.

Non sappiamo se Xiaomi includerà altre fotocamere a corredo di questo mostruoso sensore da 108 MP. Tuttavia, secondo il post su Weibo, la nuova camera da 108 MP sarebbe in grado di mantenere alto il livello di dettaglio anche con uno zoom digitale di 8x, dimostrando il grande vantaggio di questo sensore.

Speriamo, nonostante ciò, che l’apertura focale e la grandezza dei pixel di questo mostro da 108 MP siano comunque in grado di catturare abbastanza luce in modo da garantire scatti notturni comunque apprezzabili.

Xiaomi sembra quindi essere pronta a presentare qualcosa di “ground breaking” con questo Mi MIX Alpha, ritornando ancora una volta al capositipite dell’innovazione in campo smartphone. Ricordiamo infatti l’introduzione nel mercato mainstream del concetto di borderless, avvenuta proprio con Mi MIX nel 2016.

Via: GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Xiaomi Mi Mix Alpha è ufficiale! Il primo smartphone a tutto display - Evosmart.it 24 Settembre 2019 at 10:55

[…] Xiaomi Mi MIX Alpha potrebbe essere dotato di una camera da 108 MP […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più