Teaser poster mi mix 3 copertina
AndroidLeaks e CuriositàXiaomi

Xiaomi Mi MIX 3 sarà presentato il 15 settembre!

Xiaomi Mi MIX è stato il telefono che, a fine 2016, ha introdotto il concetto di display borderless sul mercato, concetto che è stato poi ripreso, reinterpretato, espanso ed abusato da tutti i produttori di smartphone del mondo. Il primo MIX era un telefono “rivoulzionario”: utilizzava soluzioni tecniche e tecnologie all’avanguardia per ridurre al minimo lo spessore delle cornici del display, quali la capsula piezoelettrica ed il sensore di prossimità ultrasonico posto al di sotto del display.

L’anno successivo Xiaomi ha presentato il Mi MIX 2, successore del MIX 2016, che introduceva una capsula auricolare standard ed una sensoristica rivista, posta nella cornice inferiore, a fianco della fotocamera frontale. MIX 2, ed il suo successore potenziato MIX 2S sono alcuni dei telefoni più apprezzati dalla comunità degli utenti Xiaomi, perché propongono un display borderless di un’ottima qualità ad un prezzo nettamente inferiore alla concorrenza, e sono anche corredati di un hardware top di gamma.

MI MIX 3: COMPARE MANIFESTO. PRESENTAZIONE IL 15 SETTEMBRE.

mi mix 3 frontale e camera
Possibili camere frontali del Mi MIX 3 | Evosmart.it

Recentemente, i rumors che riguardano un successore del MIX 2S, quindi una nuova iterazione della gamma MIX di Xiaomi, hanno iniziato a circolare in rete. Qualche giorno fa, un manifesto teaser di un possibile dispositivo Xiaomi è stato diffuso in rete, e a giudicare dall’apparenza, potrebbe trattarsi del successore del Mi MIX 2S, proprio lui, Mi MIX 3. Secondo il teaser Xiaomi, questo nuovo dispositivo dovrebbe essere presentato all’evento autunnale della compagnia che quest’anno si terrà il 15 settembre. La foto non mostra la parte superiore del dispositivo, ma sembrerebbe che la chin-bar con la fotocamera frontale di Mi MIX 2/2S sia stata effettivamente rimossa, aprendo la discussione riguardo alla soluzione utilizzata da Xiaomi per nascondere la fotocamera frontale.

Un gran numero di utenti crede che Xiaomi adotterà una soluzione a-là Vivo NEX, ovvero un carrellino fotocamera motorizzato che verrà estratto quando sarà necessario utilizzare la fotocamera frontale, mentre altri pensano che la compagnia possa utilizzare un “surrogato” di notch, che dovrebbe trattarsi di un semplicissimo foro nel display che conterrà soltanto la fotocamera frontale. L’idea della casa cinese è quella di aumentare lo screen-to-body ratio, come hanno fatto OPPO e Vivo con i loro top di gamma, senza sacrificare una grande zona del display per ospitare camera e sensori.

comparazione mi mix
Comparazione MI MIX 2S e Mi MIX 3 | Evosmart.it

Il problema degli smartphone Android borderless è stato finora l’impossibilità di ridurre la cornice inferiore ai livelli di iPhone X, difficoltà che non ha permesso a Vivo ed OPPO di raggiungere uno screen-to-body ratio vicino al 95%. Il display di iPhone X utilizza un pannello Samsung custom made per Apple, con una tecnologia particolare che permette di piegare ed integrare parte della tecnologia necessaria a muovere il display al di sotto del pannello, rendendo di fatto inutile la chin-bar. Se Xiaomi riuscisse a raggiungere le dimensioni della chin-bar di iPhone X, potrebbe essere la vincitrice dell’anno per quanto riguarda i valori di screen-to-body ratio.

prezzi mi mix 3
Possibili prezzi di Mi MIX 3 | Evosmart.it

E’ inutile sottolineare che il dispositivo arriverà con una scheda tecnica da top di gamma, probabilmente proponendo tagli di memoria fino a 256 GB non espandibili e RAM fino a 8 GB, con Snapdragon 845. I prezzi saranno probabilmente più alti rispetto agli attuali MIX, a partire da 4399 CNY (circa 560 €) per la versione 6+64 GB fino ad arrivare a 5299 CNY (circa 670 €) per la versione 8+256 GB.

Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa ne pensate di questo Mi MIX 3 e se avete intenzione di acquistarne uno quando sarà disponibile nel nostro mercato!

Acquista Xiaomi Mi MIX 2
Acquista Xiaomi Mi MIX 2S

Fonte: AndroidPure
Via: XiaomiToday

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più