AndroidLeaks e CuriositàXiaomi

Xiaomi Mi MIX 3 mostra il suo sistema di fotocamera a scomparsa

Dopo un pò di tempo torniamo a parlare del tanto chiacchierato Mi MIX 3, il nuovo flagship di casa Xiaomi, la cui presentazione è oramai alla porte. Il nuovo bezeless della casa cinese, sarà un vero passo avanti rispetto alle precedenti generazioni, grazie ad un meccanismo di fotocamera a scomparsa attivabile manualmente dall’utente, senza quindi essere motorizzato come in alcune soluzioni proposte dalla concorrenza come l’Oppo Find X. Una strada che è stata scelta anche da Honor, che nel corso di IFA di Berlino ha annunciato l’arrivo del Magic 2 entro la fine dell’anno, che andrà ad adottare un sistema simile a quello proposto da Xiaomi per il suo Mi MIX 3.

Leggi ancheAppaiono in rete le immagini del vetro protettivo di Xiaomi Mi MIX 3

Nella giornata di oggi direttamente da Weibo, arrivano delle nuove immagini che mostrano in azione il tanto discusso meccanismo, dimostrando come la casa cinese si sia impegnata sotto il profilo tecnico per proporre una soluzione decisamente originale e differente rispetto alla concorrenza.

Xiaomi Mi MIX 3 slider
La fotocamera a scomparsa in azione | Evosmart.it

La breve GIF mostra come al di sotto del display, Xiaomi abbia deciso di spostare la fotocamera frontale e la sensoristica necessaria per rendere possibile lo sblocco tramite riconoscimento facciale. Facendo molta attenzione si nota come la capsula auricolare sia rimasta nella stessa posizione del Mi MIX 2s, venendo però ulteriormente rastremata in modo da aumentare ancora di più il rapporto schermo/superficie. Una soluzione sicuramente originale e che ci auguriamo non vada ad incidere sull’usabilità del dispositivo.

A livello di specifiche tecniche lo smartphone sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 845 coaudivato da ben 6/8 GB di memoria RAM. Nessuna indiscrezione riguardo i tagli di memoria disponibili, mentre dal punto di vista fotografico Mi MIX 3 adotterà un doppio sensore il cui principale sarà da ben 20 megapixels dotato di stabilizzazione ottica. Lo smartphone, visti i precedenti rumors, introdurrà il supporto alla ricarica wireless grazie ad una back-cover posteriore completamente realizzata in vetro.

Via Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più