Xiaomi Mi 8 Display
AndroidLeaks e CuriositàXiaomi

Xiaomi fissa un evento per il 19 settembre: in arrivo Mi 8 Youth

Nelle ultime settimane si sono fatte più insistenti le indiscrezioni su una possibile quarta variante di Xiaomi Mi 8. A conferma di ciò è arrivata nei giorni scorsi la certificazione da parte del TENAA del dispositivo in questione, svelando così buona parte delle specifiche tecniche (lo smartphone dovrebbe chiamarsi Mi 8 Youth).

Sotto la scocca il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 710, lo stesso che muove Mi 8 SE, coaudivato da 4/6/8 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria interna. La parte frontale è occupata in gran parte da un display da 6.26″ IPS in risoluzione Full HD+. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera frontale da ben 24 megapixels ed una doppia fotocamera posteriore il cui sensore principale è da 12 megapixels. Ad alimentare il tutto troviamo infine una batteria da 3.250 mAh. A livello estetico lo smartphone si presenta come un giusto compromesso tra la variante standard di Mi 8 e quella SE, grazie ad un design piuttosto squadrato ed alla presenza del sensore di impronte posto sul retro.

Il teaser pubblicato dalla casa cinese su Weibo | Evosmart.it

Al momento Xiaomi non aveva lasciato nessuna indiscrezione su una sua possibile data di lancio, almeno fino alla giornata di oggi. Direttamente dal suo profilo Weibo la casa cinese fissa un’evento di presentazione per il 19 settembre dove con molta probabilità alzerà il sipario su questo nuovo e tanto chiacchierato dispositivo. L’azienda rende noto che all’evento, oltre alle presentazione di uno smartphone, vi saranno anche “nuovi prodotti in arrivo”. Magari Xiaomi fa riferimento alla Mi Band 3 con sensore NFC integrato, che ha fatto la sua comparsa presso diversi enti di certificazione, oltre ad averla vista all’opera in una stazione metropolitana in Cina.

Leggi ancheXiaomi Mi Band 3 NFC é sempre più vicina: eccola in un breve video

Una mossa, quella di lanciare una nuova variante di Mi 8, che personalmente vedo priva di un senso logico. Con un device come Mi 8 SE, capace di offrire delle caratteristiche molto interessanti considerando la fascia di prezzo a cui viene proposto, qual’è il senso di lanciare un’ennesimo smartphone che non fa altro che mettere confusione in una line-up già di per sé molto assortita? Non sarebbe stato meglio puntare su Mi 8 SE, rendendolo disponibile anche per il mercato globale?

Via GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più