reaction WhatsApp
Leaks e CuriositàNovità

WhatsApp sta lavorando ad una nuova funzionalità: arriva “Community”

WhatsApp non si ferma e, a quanto pare, sta lavorando ad una nuova funzionalità chiamata “Community“.

WhatsApp Community
WhatsApp Community

Leggi anche:

WhatsApp e la nuova funzionalità

Il famoso social delle chat, WhatsApp, sta lavorando per migliorare l’esperienza degli utenti. La nuova funzionalità che sarà condivisa con gli utenti si chiamerà Community. Secondo alcune fonti online, ci sarà un nuovo aggiornamento che migliorerà l’esperienza degli utenti nei gruppi.

Community sarà un nuovo  modo per dare maggiore controllo agli amministratori nei gruppi WhatsApp. Dalle immagini trapelate online, le persone saranno in grado di creare una community dei gruppi. Al momento, è ancora un “luogo privato” o un “gruppo privato”. C’è, però una novità: l’icona delle community sarà quadrata (rispetto alle icone tonde dei gruppi WhatsApp).

Cosa potranno fare gli amministratori? Ci sarà la possibilità di chattare e parlare all’interno della community WhatsApp e si potrà unire diversi gruppi sotto un’unica community. La nuova funzionalità regalerà la possibilità agli admin di utilizzare nuovi strumenti per gestire al meglio la community e i “sottogruppi” correlati.

Come funziona

Gli amministratori possono invitare altre persone a unirsi alla community. Gli utenti possono essere aggiunti manualmente o possono partecipare utilizzando un “Link di invito alla community”, se l’amministratore lo ha condiviso privatamente o pubblicamente.

Quando ti unisci alla community, non potrai immediatamente inviare messaggi. Ci saranno delle regole più precise ma al momento non sappiamo altro. Sottolineiamo che Community è in fase di sviluppo su WhatsApp beta per Android e WhatsApp beta per iOS quindi l’aspetto, le modalità e le funzionalità potrebbero cambiare.

Ti terremo aggiornato come sempre.

Fonte: WeBetaInfo

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più