Apple visore AR
AppleLeaks e Curiosità

Visore Apple: registrati due nuovi brevetti

Continuano le indiscrezioni sull’imminente (forse) lancio del primo visore AR/VR di Apple. Infatti, sono stati scoperti altri due nuovi brevetti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Apple visore AR
Apple visore AR

Leggi anche:

Due nuovi brevetti per il visore Apple

A quanto pare, secondo Patently Apple, l’azienda di Cupertino avrebbe ricevuto l’approvazione dall’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO) per due nuovi brevetti dedicati ai visori per la realtà mista. Per quanto riguarda il primo brevetto, questo è costituito da maschere da sci a specchio, un dispositivo che può essere montato sulla testa (HMD) con una finitura a specchio unidirezionale a infrarossi.

Questa prima novità del visore permetterà di non rendere visibile gli occhi di chi utilizza il dispositivo e nasconderebbe delle telecamere, alcuni sistemi di di tracciamento dello sguardo e altro.

brevetto visore Apple
brevetto visore Apple

Per quanto riguarda il secondo brevetto di Apple, invece, questo è dedicato al sistema di ricarica del visore che sdarà dotato probabilmente di un sistema di accumulo dell’energia e di bobine per la ricarica. Ovviamente, come sempre, non sappiamo con sicurezza se Apple renderà ufficiali questi brevetti ma, di certo, le idee all’azienda non mancano.

Fonte: 9to5mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più