Apple Leaks e Curiosità

Trapelato un nuovo brevetto Apple: arrivano gli occhiali autopulenti?

Apple problemi per i lockdown in Cina

Ne abbiamo viste di ogni tipo ma questa ci mancava. Secondo un nuovo brevetto trapelato online in queste ore, Apple starebbe lavorando a degli occhiali autopulenti. Si, degli occhiali che si puliscono da soli.

Apple
Apple

Leggi anche:

Nuovo brevetto Apple

Che Apple voglia introdurre sempre più prodotti tech all’avanguardia era scontato ma lavorare a degli occhiali autopulenti è davvero una scelta particolare. Secondo un brevetto, infatti, Apple starebbe pensando ad un dispositivo ( in questo caso a degli occhiali autopulenti) capace di rimuovere polvere o altri detriti da quelli che Apple definisce “moduli ottici”.

Ecco ciò che viene descritto all’interno del brevetto citato:
” La qualità della vista fornita dal modulo ottico può dipendere dalla chiarezza del percorso ottico tra la sorgente dell’immagine e l’occhio dell’utente. Ad esempio, le particelle (come polvere, detriti, oggetti estranei e/o altri materiali) lungo il percorso ottico possono ostruire, distorcere e/o influenzare negativamente la visuale fornita all’utente”.

Apple brevetto occhiali
Apple brevetto occhiali

Inoltre, le particelle sopra citate potrebbero avere la capacità di bloccare interi pixel e/o più pixel. Gli occhiali di Apple, attraverso una vibrazione, potrebbero togliere questi detriti.

Come sempre, stiamo parlando di un brevetto che non sappiamo se e quando Apple deciderà di rilasciarlo.

Nel frattempo, tu cosa ne pensi? Li compreresti?

Fonte: AppleInsider

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più