AppleLeaks e Curiosità

Trapelano i nomi degli iPhone 2018

Mancano pochissimi giorni all’evento Apple del 12 settembre, evento nel quale ci aspettiamo di vedere la presentazione degli iPhone 2018 e le varie novità software relative a macOS ed iOS. Siamo piuttosto sicuri che quest’anno faranno parte dell’offerta mobile tre diversi modelli di iPhone, che adotteranno tutti il design introdotto con iPhone X.

Negli ultimi tempi ci siamo tutti noi chiesti quali potrebbero essere i nomi che Apple avrebbe potuto assegnare ai nuovi device di questa gamma, tenendo da conto le abitudini del passato della compagnia. Finora tutte le informazioni che avevamo si basavano su ipotesi ed estrapolazioni di dati con fonti di diverso genere, che ci avevano fornito qualche possibile nome.

TRAPELANO I NOMI DEGLI IPHONE 2018

nomi iphone 2018

Fino ad oggi, si pensava che il device più economico con display da 6.1″ avrebbe dovuto chiamarsi iPhone 9, seguito da iPhone Xs (che rappresenta il successore di iPhone X) e iPhone Xs Max, una nuova versione che porta sul design di iPhone X un display più grande da ben 6.5″. Grazie ad una presentazione leaked di China Mobile, però, abbiamo potuto apprendere che il nome del device da 6.1″ non sarà iPhone 9, ma bensì iPhone Xc, un riferimento molto esplicito ad iPhone 5c, il device economico lanciato nel 2013 al fianco di iPhone 5S.

Anche la versione più grande del dispositivo sembra aver subito un cambiamento di nome dell’ultimo minuto, ricevendo la classica denominazione Plus invece di Max, cambiando la propria identità da iPhone Xs Max ad iPhone Xs Plus, seguendo quindi i canoni ai quali la compagnia ci ha abituato da ormai quattro anni. Non siamo ovviamente certi che la presentazione di China Mobile sia effettivamente accurata, e quindi il nome del dispositivo potrebbe non essere esatto.

Tuttavia, non è sicuramente impossibile vedere il ritorno della serie “c”, ormai assente dalla line-up di Apple da circa 5 anni, rappresentata dal primo ed ultimo device iPhone 5c, lanciato nell’anno 2013. La presentazione, inoltre, ci fornisce una data relativa all’inizio della commercializzazione dei nuovi modelli, fissata per il 21 settembre, e ci informa dei prezzi di listino cinesi del dispositivo. I prezzi cinesi quindi saranno: 7388 CNY per iPhone Xs, 8388 CNY per iPhone Xs Plus e 5888 CNY per iPhone Xc.

Fonte: Slashleaks
Via: Phonearena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più