Recensione Nokia 7 Plus
AndroidLeaks e Curiosità

Trapela un hands-on di Nokia 9

Nokia 9 è forse uno degli smartphone più rumoreggiati della nuova Nokia, ormai HDM Global, che dovrebbe essere in grado di conquistare (almeno sulla carta) molto facilmente il trono di cameraphone assoluto. Nokia 9 (o forse 10, ancora non è sicuro il nome con il quale forse arriverà sul mercato) dovrebbe essere inoltre il primo vero top di gamma della compagnia, in grado di competere seriamente con l’agguerritissima concorrenza.

Nelle foto trapelate, si può notare come il comparto fotografico dello smartphone sia quantomeno inusuale. Lo smartphone possederebbe infatti ben 5 fotocamere, arrangiate in un pattern esagonale, con due fori in più che contengono rispettivamente il Flash LED e l’apparato di messa a fuoco ad infrarossi.

TRAPELA UN PRIMO HANDS-ON DI UN PRESUNTO NOKIA 9

retro nokia 9
Presunto retro di Nokia 9

Le lenti sono, ovviamente, a marchio Zeiss, brand che ormai HMD/Nokia è solita convocare per la realizzazione delle lenti fotografiche dei propri smartphone, sin dai tempi del leggendario Nokia N95. Il retro del nuovo dispositivo sembra essere completamente in vetro, curvato ai bordi. Se il dispositivo venisse lanciato entro la fine di questo 2018 ci aspettiamo la presenza dell’ormai ovvio Snapdragon 845 probabilmente accompagnato da 6/8 GB di RAM e da un indefinito quantitativo di storage interno.

fotocamere nokia 9
Apparato fotocamere di Nokia 9

Secondo la fonte Nokia 9 sarà dotato anche di uno scanner di impronte posto al di sotto del display, come su Vivo NEX S, che dovrebbe facilitare la rimozione delle cornici frontali e del fastidioso sensore di impronte posto sul retro del dispositivo che, essendo realizzato in vetro, diventerà quasi al 100% una calamita per le impronte digitali.

Con molta probabilità tutto ciò si tratta di un leak fake, e la speranza di un vero top di gamma da parte della casa finlandese (ormai cinese) sembra svanire all’orizzonte. Un vero peccato, Nokia poteva sbaragliare la concorrenza soltanto per il nome che si era fatta in passato, ma non è stata in grado di fornire una linea di prodotti sufficientemente equilibrata per quanto riguarda offerta, prezzi, prestazioni ed affidabilità.

Via: GSMArena
Fonte: Quan (in cinese)

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più