Audio & Multimedia Leaks

Spotify migliorerà il servizio Free per ostacolare Apple?

Spotify, il colosso dello streaming musicale, recentemente approdato in borsa starebbe valutando l’idea di ampliare le funzioni del proprio servizio gratuito.

Nell’ultimo mese la famosa applicazione Spotify è passata spesso sotto i riflettori, oltre che attraverso una polemica ingiustificata di proporzioni titaniche.

Lasciando un attimo da parte le polemiche sterili, arrivate dopo il blocco da parte dell’azienda di tutti client modificati, l’aspetto più importante di questo report riguarda l’intenzione di Spotify di migliorare il servizio Free.

L’idea alla base di questa “espansione” è il recente approdo in borsa, e relativo bisogno di far contenti gli azionisti. Sembra infatti che Spotify cresca meno della concorrenza( Apple Music) che vede crescere l’utenza pagante del 5% anno su anno contro il 2% di Spotify.

Spotify, in arrivo novità per gli account Free?

Attualmente il servizio Free di Spotify è molto limitato, sopratutto sugli smartphone, senza possibilità di scegliere una sola canzone o con l’utilizzo di sole playlist in riproduzione randomica. L’azienda starebbe appunto pensando di portare alcune delle funzioni Premium nel servizio Free su smartphone, su tablet e pc le funzioni bloccate sono molte meno ed è già possibile scegliere anche una singola canzone.
Tutto questo nell’ottica di trovare più potenziali clienti Premium in futuro.

Il 24 aprile la società terrà un evento a New York e forse ne sapremo di più, sembra infatti che ,oltre a questi piani per gli utenti non paganti, Spotify potrebbe avere in serbo anche un accessorio hardware studiato per l’utilizzo in auto tramite cui ascoltare le canzoni del suo catalogo. Tale prodotto sarebbe incluso, secondo le indiscrezioni, in un pacchetto da 12,99 dollari al mese.

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più