Il render di Sony Xperia XZ3 è già online, nessuna rivoluzione. Fisicamente simile o moralmente diverso dal predecessore? | Evosmart.it
AndroidLeaks e Curiosità

Sony Xperia XZ3: trapelato il Render, nessuna rivoluzione? (Foto)

Le fatidiche date di IFA 2018 si avvicinano, con un’hype crescente in proporzione ai dati trapelati sul web che riguardano nientemeno che i protagonisti dell’imminente evento: la nuova serie Xperia di Sony.

Durante la fiera di Berlino verrà infatti presentata la gamma Xperia XZ3, oltre alle ormai abitudinali novità su gadget audio e di consumo multimediale domestico. Quello su cui vi aggiorneremo oggi riguarda il render del presunto XZ3 pronto per la presentazione tra qualche giorno.

Render di Sony Xperia XZ3. Eh, pensavate fosse uno XZ2! | Evosmart.it
Render di Sony Xperia XZ3. Eh, pensavate fosse uno XZ2! | Evosmart.it

Da quanto è possibile notare, il design è palesemente riportato dai modelli XZ2 ed XZ2 Compact / Premium già disponibili all’acquisto con prezzi dimezzati rispetto ai tempi del lancio; l’unica e minuscola differenza riguarda la parte bassa posteriore del device: sul render di XZ3 è infatti presente una piccola banda in quella che potrebbe sembrare plastica, che pare continuare anche per i fori del lato inferiore del dispositivo, con un leggero rialzo in coincidenza della porta USB Type-C.

XPERIA XZ3 – NIENTE CAMBIAMENTI FUORI, MA DENTRO?

Passando alle specifiche tecniche trapelate vi aspettano lievi e timidamente godibili migliorie. Per un paragone più dettagliato, ecco elencate le caratteristiche interne fin’ora conosciute dei modelli in arrivo:

  • Processore Snapdragon 845 (nessuna informazione sulla frequenza di clock)
  • Memoria RAM da 6GB
  • Memoria Interna da 128GB
  • Display IPS LCD FullHD+ per la prima variante, OLED FullHD+ per la seconda variante

Sony starebbe infatti per adottare la tecnologia OLED per la prima volta, in una delle due varianti di Xperia XZ3 che introdurrà nel mercato globale. Questa mossa giustificherebbe le scelte estremamente conservative sul design, con un investimento strettamente mirato ad una numerosa porzione di mercato fidelizzato al brand che chiede nient’altro che un display organico da sostituire all’ormai datata, anche se meticolosamente curata, tecnologia a cristalli liquidi del colosso nipponico.

E voi? Gradireste un Xperia con tecnologia OLED per contrasti infiniti e neri all’altezza dell’assoluto? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: MySmartPrice

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più