Sony Xperia XZ3 sarà il primo smartphone a debuttare con un sensore da 48 megapixel?
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Sony Xperia XZ3 sarà il primo smartphone a debuttare con un sensore da 48 megapixel?

Pochi giorni fa [ot-link url=”https://www.sony.it”]Sony[/ot-link], aveva annunciato il primo sensore per smartphone da ben 48 megapixel. Fino a poche ore fa ci domandavamo su quale dispositivo avrebbe potuto debuttare, ora alcuni benchmark apparsi in rete, riguardanti il prossimo Sony Xperia XZ3, ci danno qualche possibile indizio al riguardo.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/news-novita/sony-presenta-imx586-il-primo-sensore-per-smartphone-da-48-megapixel/10246/”]Sony presenta IMX586: il primo sensore per smartphone da 48 megapixel![/ot-link]

[blockquote style=”1″]un benchmark proveniente da GFXBench, svela alcune caratteristiche chiave del prossimo Sony Xperia XZ3, tra tutte spicca la presenza di un sensore fotografico da 48 megapixel[/blockquote]

Sony Xperia XZ3 sarà il primo smartphone a debuttare con un sensore da 48 megapixel?
Sony Xperia XZ3 sarà il primo smartphone a debuttare con un sensore da 48 megapixel? | Evosmart.it

Lo screenshot pubblicato di recente in rete da [ot-link url=”https://sumahoinfo.com/post-24806″]sumahoinfo.com[/ot-link], ci rivela alcune delle possibili caratteristiche del prossimo Sony Xperia XZ3. A bordo del prossino flagship di Sony, qua riportato sotto la sigla H8416, ci sarà un processore octa-core di [ot-link url=”https://www.qualcomm.com”]Qualcomm[/ot-link] con frequenza di clock pari a 2,7 GHz accompagnato dalla GPU Adreno 630, il SoC in questione si tratta quindi quasi sicuramente del già noto e affidabile Snapdragon 845. Per il display invece il produttore nipponico continua a puntare sul form factor a 18:9, proponendo un display da 5,7 pollici con risoluzione pari a 2160 x 1080 pixel. Per quanto riguarda le memorie ci saranno 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Invece a sopresa tra le specifiche tecniche ecco spuntare un sensore capace di scattare addirtura a 47 megapixel. Se tale informazione venisse confermata ci troveremo di fronte il sensore Sony IMX586, il primo della categoria ad arrivare alla risoluzione di 48 megapixel. Di seguito vi riportiamo un’immagine esclusiva che potrebbe ritrarre il tanto atteso sensore fotografico di Sony!

Sony Xperia XZ3 sarà il primo smartphone a debuttare con un sensore da 48 megapixel?
Questa potrebbe essere la prima foto reale del tanto atteso Sony IMX586 | Evosmart.it

Il sensore in questione grazie ad uno schema Quad Bayer, è in grado di fondere le informazioni ottenute da 4 sensori adiacenti dello stesso colore per ottenere foto a 12 megapixel di buona qualità anche in condizioni di illuminazione scarse. Questo sensore potrà offrire grandi possibilità dal punto di vista fotografico se sfruttato a dovere. La fotocamera frontale invece farà affidamento ad un sensore da 12 megapixel, in grado anch’esso di promettere buoni scatti.

Considerando che il Sony IMX586, a detta della stessa compagnia, sarà disponibile a partire da Settembre non è da escludere che il produttore nipponico decida di mostrarlo al pubblico al prossimo IFA 2018, magari proprio a bordo di Sony Xperia XZ3. Al momento però questo rumor non è stato confermato da altre fonti, però di certo l’idea di vedere presto all’opera questo nuovo sensore fotografico è parecchio allettante.

Via: [ot-link url=”https://gizblog.it/2018/07/sony-xperia-xz3-benchmark-con-imx586/”]gizblog.it[/ot-link]

Fonte: [ot-link url=”https://sumahoinfo.com/post-24806″]sumahoinfo.com[/ot-link]

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più