Snapdragon 865+: punteggi da record per il nuovo chipset
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Snapdragon 865 Plus: debutto previsto nel mese di Luglio

Come già successo con lo Snapdragon 855, anche quest’anno Qualcomm lancierà una versione Plus del suo SoC di punta. Lo Snapdragon 865 Plus debutterà molto probabilmente sulla maggioranza dei flagship che vedremo nella seconda metà del 2020, con un’attenzione particolare verso gli smartphone da gaming.

Leggi anche: Realme X3 ufficiale: caratteristiche e prezzo!

SECONDO ICE UNIVERSE NON CI SONO DUBBI: LO SNAPDRAGON 865 PLUS DEBUTTERÀ NEL MESE DI LUGLIO

Snapdragon 865 Plus: debutto previsto nel mese di Luglio
Snapdragon 865 Plus: debutto previsto nel mese di Luglio | Evosmart.it

Una nuova conferma arriva dal solito Ice Universe. Il prolifico leaker si sbilancia e afferma che, non solo lo Snapdragon 865 Plus debutterà nel mese di Luglio, ma che sarà presente su tutti i flagship che verranno lanciati nella seconda metà del 2020.

Il nuovo processore di casa Qualcomm non dovrebbe presentare grandissime differenze rispetto all’attuale soluzione presente sulla maggior parte dei flagship Android. La novità principale dello Snapdragon 865 Plus dovrebbe riguardare infatti una maggior frequenza di calcolo presente sul super core ad alte prestazioni che passerebbe dai 2,84 GHz dello Snapdragon 865 ai 3,09 GHz della sua variante Plus. Non sono previste altre differenze per quanto le altre componenti del chipset.

Almeno sulla carta lo Snapdragon 865 Plus dovrebbe garantire comunque un buon miglioramento nelle prestazioni. I benchmark trapelati da Antutu infatti mostrano punteggi di tutto rispetto: 646.310 punti per le perfomance del dispositivo, 183.149 punti per la sola CPU e 247,932  punti per quanto riguarda la GPU. Uno dei primi smartphone ad integrare questa nuova soluzione dovrebbe essere l’attesissimo Asus ROG Phone 3.

Snapdragon 865 Plus: debutto previsto nel mese di Luglio
Asus ROG Phone 3 sarà uno dei primi smartphone con Snapragon 865 Plus | Evosmart.it

Secondo i rumor però lo Snapdragon 865 Plus dovrebbe fare la sua comparsa anche su Galaxy Z Flip 5G, la cui presentazione è attesa per il 5 di Agosto, perfettamente in tempo quindi con le tempistiche dichiarate da Ice Universe.

Una svolta decisamente inusuale per un chipset che a inizio anno secondo i rumor non sarebbe nemmeno dovuto uscire. Infatti sulla base delle dichiarazioni rilasciate da Wan Zhigiang, CMO di Meizu, in rete si era diffusa rapidamente la voce che quest’anno Qualcomm non avrebbe presentato una variante Plus. Wan si è sbagliato o semplicemente il chipmaker californiano è ritornato sui suoi passi?

Via: Gizmochina

2 commenti

Google Pixel 4a riceve la certificazione FCC: finalmente ci siamo? - Evosmart.it 26 Giugno 2020 at 11:15

[…] Snapdragon 865 Plus: debutto previsto nel mese di Luglio […]

Rispondi
Samsung Galaxy Z Flip 5G è apparso su TENAA - Evosmart.it 1 Luglio 2020 at 14:39

[…] Leggi anche: Snapdragon 865 Plus: debutto previsto nel mese di Luglio […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più