Leaks e Curiosità

Snapdragon 8 Gen 2: il nuovo chip sarà ancora più efficiente

Qualcomm Snapdragon

Sono passati solo pochi giorni da quando Qualcomm  ha presentato ufficialmente Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 1 che già inizia si inizia a parlare del futuro chip dell’azienda: lo Snapdragon 8 Gen 2. Condivise anche le prime caratteristiche che presentano un chip ancora più efficiente e potente rispetto ai suoi predecessori.

Snapdragon 8+ Gen 1
Snapdragon 8+ Gen 1

Leggi anche:

Snapdragon 8 Gen 2

Sembra proprio che un nuovo chip di Qualcomm potrebbe presto vedere la luce: Snapdragon 8 Gen 2 che sarà più potente e ancora più efficiente. L’indiscrezione arriverebbe dal leaker Ice Universe tramite il proprio account Twitter ufficiale. Il leaker ha così affermato:

“lo Snapdragon 8 Gen2 (SM8550) ha fatto riscontrare delle ottime performance nei test di efficienza energetica, sicuramente meglio dello Snapdragon 888, dello Snapdragon 8 Gen1 e dello Snapdragon 8+ Gen1″.

Per essere del tutto chiari, le affermazioni sopra riportate non combaciano con quelle condivise da altri Lakers  ossia che la prossima generazione di chip di Qualcomm sarà composta da Snapdragon 8 Gen2, Samsung Exynos 2300 e MediaTek Dimensity 9000.

Per rendere più efficiente il chip, Qualcomm avrebbe pensato di disegnare un Core Kryo basato sul Corte-X3 di ARM ma caratterizzato da caratteristiche specifiche migliori in modo da ridurre i consumi energetici. Infine, il nuovo chip potrebbe presentare nodo a 4 nm di TSMC per rendere ancora più potente ed efficiente il chip Snapdragon 8 Gen 2 rispetto a quello Samsung.

Al momento, però, ci teniamo a sottolineare che le informazioni sopra condivise sono solo frutto di rumors online e che non abbiamo ancora conferma dell’arrivo di un nuovo chip di Qualcomm.

Via: everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più