Recensione Nokia 7 Plus
AndroidLeaks e Curiosità

Secondo questo teaser Nokia sarebbe al lavoro su uno smartphone da gaming | Aggiornamento

Ebbene sì, torniamo a parlare di gaming phone, questa nicchia di dispositivi che stanno cercando disperatamente di ritagliarsi un posto significativo nel mercato smartphone. Un mercato che comunque continua ad essere ricco di novità, come conferma la notizia di qualche giorno fa che fissa la data di presentazione del Razer Phone 2 per il 10 ottobre, segno che nonostante un riscontro non proprio dei migliori sul mercato, la casa statunitense ha deciso di investire tempo e risorse in questo nuovo smartphone.

Leggi ancheIl 10 ottobre è il giorno del Razer Phone 2

Da un brand come Razer o Asus ci aspettiamo il lancio di dispositivi del genere, ma secondo questo teaser trapelato in rete nella giornata di ieri, anche Nokia potrebbe essere pronta a dire la sua al riguardo. Il teaser, pubblicato direttamente dal profilo Twitter indiano dell’azienda finlandese, risulta piuttosto vago mettendo in mostra il profilo di uno smartphone il tutto condito dall’hastag #GameOn.

Nokia gaming phone
Ecco il teaser pubblicato ieri su Twitter | Evosmart.it

Vista l’uscita del Nokia 6.1 Plus nel mercato cinese, con questo messaggio l’azienda potrebbe annunciarne a breve la sua presentazione nel mercato indiano, magari (per un mercato emergente come quest’ultimo) puntando addirittura su un dispositivo di fascia più bassa, come ad esempio il Nokia 5.1 Plus mettendo in risalto come su un Helio P60 vi è potenza a sufficienza per garantire prestazioni più che soddisfacenti anche in ambito gaming.

Terza, ma non meno plausibile opzione, potrebbe essere la possibilità che la casa finlandese stia sondando il terreno in vista del lancio di Nokia X7 (7.1 Plus). Lo smartphone, le cui immagini leaked sono incominciate a circolare in rete nel corso degli ultimi mesi, dovrebbe adottare un processore Qualcomm Snapdragon 710 il tutto completato da un ampio display privo di notch. Nonostante le recenti indiscrezioni, la presentazione di tale dispositivo è stata continuamente rinviata, fino ad essere ipotizzata addirittura per febbraio 2019.

Che lo storico brand abbia ceduto al “fascino” dei gaming phone?

Aggiornamento del 21/09/2018

Nella giornata di ieri un ulteriore teaser è stato rilasciato dalla stessa Nokia sul suo profilo Twitter, confermando che il dispositivo in questione si tratta del Nokia 5.1 Plus, in arrivo sul mercato indiano il 24 settembre. L’azienda non ha ancora rilasciato nessuna indiscrezione riguardo al prezzo di listino, confermando soltanto che lo smartphone sarà esclusiva dello store online Flipkart. A seguire le specifiche tecniche dello smartphone:

Nokia 5.1 Plus 

  • Display: 5.86″ HD+ (1.520 x 720 pixels) con aspect ratio 19:9 e curvatura 2.5D
  • Processore: MediaTek Helio P60 octa core con processo produttivo a 12nm (4 x 2,0 GHz Cortex A73 + 4 x 2,0 GHz Cortex A53)
  • GPU: Mali-G72 MP3
  • Memoria: 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 400 GB
  • Sistema operativo: Android Oreo 8.1
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixels con LED Flash apertura f/2.0 + 5 megapixels
  • Fotocamera frontale: 8 megapixels apertura f/2.2
  • Dimensioni: 149.5 x 71.9 x 8.09 mm per un peso di 160 grammi
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 4.2, GPS, USB Type-C
  • Batteria: 3.060 mAh

Via FoneArena

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più