Ormai ci siamo. Il prossimo 9 agosto a New York, Samsung presenterà il suo nuovo Phablet, il Samsung Galaxy Note 9. Resta ben poco da scoprire sul nuovo device della casa sudcoreana e a sottolineare l’imminente presentazione, sono apparsi 3 video su YouTube che confermano ulteriormente i numerosi rumors trapelati sul nuovo dispositivo.
Leggi anche: Fortnite Android in esclusiva temporanea Note 9
Batteria / Storage / Velocità
Sembrano questi i cavalli di battaglia del nuovo Phablet targato Samsung, batteria fino a 4.000 mah, tagli di memoria fino a 512 GB e un pacchetto hardware di tutto rispetto con l‘Exynos 9810 per la versione Europea ed una RAM fino a 8 GB.
https://www.youtube.com/watch?v=Y-37lkw_uaQ
Il primo video ha ad oggetto un dispositivo che rimane a secco di batteria… cosa che sarà capitata a molti e sicuramente non è piacevole portarsi dietro battery pack o cercare le prese in ogni dove per poter ricaricare il device, specialmente per l’utente business al quale questo tipo di terminale si indirizza… Basterà una batteria da 4.000 mah per risolvere il problema?
https://www.youtube.com/watch?v=16i8TH6lxmo
Altro capo saldo del nuovo Galaxy Note 9 è la capienza dello storage interno. In questo secondo video Samsung evidenzia un altro annoso problema dei device odierni, la mancanza di spazio di archiviazione… Tendiamo sempre di più a fotografare qualunque cosa ci circondi e soprattutto non ci perdiamo mai a cancellare ciò che non ci interessa o non ci serve più! Con il prossimo Note 9, grazie a tagli di memoria fino a 512 GB questo problema sarà superato!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=qljRd9u1UqE
Infine, nell’ultimo video pubblicato, Samsung dimostra quanto la reattività di un device sia importante al giorno d’oggi… non abbiamo più tempo per aspettare che il terminale assecondi le nostre richieste… Il nuovo Phablet monterà un Exiynos 9810 con RAM fino ad 8 GB che verosimilmente renderanno qualunque operazione molto ma molto veloce!
Molte cose cambiano in un giorno!
Questo è il claim dell’evento Samsung relativo all’evento unpacked del nuovo Note 9!
Ed effettivamente i video che confermano i rumors finora trapelati, ci prospettano un device molto interessante, pensato per l’utente business che sicuramente apprezzerà queste caratteristiche da vero top di gamma del nuovo Phablet targato Samsung.
Fonte: YouTube – Video 1 – Video 2 – Video 3