IFA 2018 | Samsung presenta la sua prima TV con risoluzione 8K | Aggiornamento
AndroidLeaks e Curiosità

Samsung Galaxy S10 potrebbe dire addio allo scanner dell’iride

Nel corso delle ultime settimane si sono fatte sempre più numerose le indiscrezioni sul prossimo Galaxy S10, il nuovo top di gamma di casa Samsung la cui presentazione è attesa per il MWC 2019.

Leggi ancheGalaxy S10 arriverà in ben tre versioni (di cui una dotata di display flat)

Gli ultimi rumors parlano di una line-up composta da ben tre modelli. La prima dotata di un display flat da 5.8″ il quale potrebbe interessare ad una buona fetta di utenza, visto che le curvature edge ai lati non hanno mai convinto al 100% l’utente finale. Per quanto riguarda le altre due versioni esse ripercoreranno la filosofia vista negli ultimi anni grazie a due modelli rispettivamente da 6.1″ e 6.4″ (l’attuale variante standard e Plus).

Sensore ultrasonico in favore dello scanner dell’iride?

Proprio queste ultime due potrebbero adottare un sensore ultrasonico per il riconoscimento delle impronte digitali posto sotto il display, il quale potrebbe significare l’addio al tanto discusso scanner dell’iride. Parliamo di una tecnologia la cui introduzione risale al Note 7, il quale aveva creato un certo polverone alla sua uscita visto che il sistema poteva essere aggirato semplicemente grazie ad una foto del nostro volto.

Stando alle ultime indiscrezioni rilasciate dal noto leaker Ice Universe su Twitter, la casa sudcoreana avrebbe deciso di abbandonare tale tecnologia, in favore del sensore ultrasonico il quale potrebbe essere il più veloce mai visto su uno smartphone. Inoltre la superficie adibita al riconoscimento dell’impronta corrisponderà a circa il 30% di quella totale del display.

Ciò significa che, su una buona parte del display, poggiando il nostro dito su un punto qualsiasi dello schemo quest’ultimo sarà in grado di riconoscere la nostra impronta. Se così fosse Samsung avrebbe trovato la chiave di Volta di uno dei più grandi problemi che affligge attualemente tale tecnologia, che si sta diffondendo a macchia d’olio su tutto il panorama smartphone.

Che sia questa la vera killer feature di Galaxy S10?

Via XDA Developers

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più