Samsung Galaxy S10 potrebbe avere una notch "particolare"
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy S10 con “Infinity O”: il notch delle sorprese?

Le innovazioni tecnologiche non sono state protagoniste dell’anno corrente che, al contrario, ha visto un generale appiattimento delle novità per molti brand. Il colosso coreano Samsung ha preferito mantenere un profilo nel segno della continuità, mantenendo display privi di notch e conservando il jack audio.
Il futuro dell’azienda, tuttavia, sembrerebbe inchinarsi a queste nuove tendenze di mercato, adottando diversi tipi di notch al fine di ottimizzare il rapporto di screen-to-body ratio. L’ironia di alcuni video realizzati contro Apple è magicamente scomparsa?

IL GALAXY S10 AVRÀ UN DISPLAY -QUASI- SENZA CORNICI

Durante lo svolgersi della Samsung Developer Conference negli scorsi giorni, la casa coreana ha ufficializzato le nuove tipologie di display che verranno utilizzate sui futuri smartphone.
Tra le proposte presentate troviamo il pannello “Infinity O” che, per connotazioni estetiche, si posiziona tra l’idea del notch ed il display privo di cornici. Il display, infatti, viene interrotto da un solo, piccolo cerchio contenente la fotocamera frontale e la sensoristica necessaria.
Il nuovo Galaxy S10, secondo alcune informazioni riportate da Ice Universe, dovrebbe montare proprio questa nuova tipologia di pannello.

Samsung ha presentato tre tipi di notch
Samsung ha presentato tre tipi di notch e, forse, non ne sentivamo la necessità | Evosmart.it

Il concept mostrato all’interno della conferenza evidenzia la posizione asimmetrica di questo “cerchietto” rispetto alla totalità dello smartphone. L’attuale notch, al contrario, viene inserito nel centro dell’asse verticale dello smartphone e, di conseguenza, garantisce una totale simmetria da entrambi i lati dello smartphone. Il pannello “Infinity O“, invece, vede la presenza dell’hardware necessario in alto a sinistra e, per quanto sia prematuro parlarne, l’ottimizzazione delle applicazioni potrebbe richiedere tempistiche piuttosto lunghe.

Leggi anche – Samsung deride Apple ma la copia: ecco il suo notch

LA FOTOCAMERA FRONTALE SOTTO IL DISPLAY NON SARÁ REALTÀ PER GALAXY S10

La tecnologia utilizzata per l’integrazione del lettore di impronte sotto il display ha visto un esponenziale miglioramento nell’ultimo periodo, per quanto ancora perfezionabile. Il prossimo Galaxy S10, in linea con la concorrenza di OnePlus 6T, Huawei Mate 20 Pro e Xiaomi Mi 8 EE, dovrebbe montare una tecnologia similare.
L’utilizzo della fotocamera frontale sotto il pannello, invece, sembra essere lontano da una possibile realizzazione. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la fotocamera non riceverebbe la luce sufficiente a garantire scatti degni di nota.
La fonte di Ice Universe suggerisce come si tratti di una tecnologia ancora in fase di sviluppo e che vedrà la sua applicazione massima non prima del 2020.

La strategia adottata da Samsung per i nuovi dispositivi riuscirà a convincere gli utenti?

Via GizBlog

4 commenti

Il SoC di Galaxy S10 avrà un processore dedicato all'intelligenza artificiale - Evosmart.it 10 Novembre 2018 at 15:00

[…] Samsung Galaxy S10 con “Infinity O”: il notch delle sorprese? […]

Rispondi
Samsung Galaxy S10 inizia a prendere forma: ecco come sarà - Evosmart.it 13 Novembre 2018 at 15:29

[…] Leggi anche: Samsung Galaxy S10 con “Infinity O”: il notch delle sorprese? […]

Rispondi
Infinity -O display, Samsung comincia la produzione di massa -EvoSmart.it 26 Novembre 2018 at 20:04

[…] molto tempo fa vi avevamo parlato, in questo articolo, della possibilità da parte della grande casa coreana di montare l‘Infinity-O sul loro nuovo […]

Rispondi
AustJeozy 20 Giugno 2019 at 17:57

isotretinoin 20mg internet low price cialis 5mg best price Propecia Apeplus

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più