Samsung: Galaxy Fold 2 potrebbe avere un design diverso rispetto al primo modello
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung: Galaxy Fold 2 si mostra nei primi concept

Se da una parte Samsung, tra i grandi produttori, è stata una tra le prime aziende a presentare uno smartphone pieghevole, dopo l’entusiasmo iniziale i dubbi riguardo al desing di Galaxy Fold sono stati numerosi. Lo spessore importante a smartphone chiuso e la qualità non certo eccezionale del piccolo display da 4,6″ sono i principali indiziati. Quindi il produttore coreano con il prossimo modello potrebbe scegliere una direzione completamente diversa.

Leggi anche: Samsung: Galaxy Fold arriverà nei negozi a breve?

ALCUNI BREVETTI POTREBBERO SUGGERIRE IL DESIGN DI GALAXY FOLD 2, SARÀ DAVVERO COSÌ?

Samsung: Galaxy Fold 2 potrebbe avere un design diverso rispetto al primo modello
Samsung: Galaxy Fold 2 potrebbe avere un design completamente diverso rispetto al primo modello | Evosmart.it

Ebbene sì, nonostante non si sappia ancora nulla sulla nuova data di uscita per del primo Galaxy Fold, ci sono già alcuni rumor interessanti per il prossimo dispositivo flessibile di Samsung.

I render realizzati da LetsGoDigital si basano in realtà su un brevetto che risale al 2017. Probabilmente venne accantonato per puntare su di un prodotto più affidabile, anticipandone quindi il suo arrivo sul mercato. Dopo l’esperienza (non proprio positiva) acquisita con la realizzazione di Galaxy Fold, Samsung potrebbe quindi scegliere un approccio completamente diverso e più simile a quello del rivale Huawei.

Samsung: Galaxy Fold 2 potrebbe avere un design diverso rispetto al primo modello
Questo brevetto risale al 2017. Un anno prima quindi rispetto alla presentazione di Galaxy Fold | Evosmart.it

Infatti i render mostrano un dispositivo dotato di un solo grande schermo che sarà visibile anche a smartphone “chiuso”. I bordi sono curvi da entrambi i lati dando un certo senso di continutà nel suo design. L’unica fotocamera anteriore invece sembra posta sull’angolo in alto a sinistra dello smartphone, una soluzione tecnologica già vista sulla famiglia Galaxy S10. Non ci sono tracce invece di fotocamere posteriori visto che lo smartphone, a differenza di Huawei Mate X, si chiude completamente su se stesso senza lasciar posto ad una eventuale fotocamera posteriore.

Noi per più di un motivo dubitiamo che questo si tratti del design definitivo del prossimo Galaxy Fold, ma Samsung potrebbe riprendere questo brevetto come base per realizzare un nuovo smartphone flessibile. Voi che ne pensate di questo concept?

Via: Gizblog

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più