AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy Fold 2 debutterà con lo Snapdragon 855

La data dell’11 Febbraio si avvicina e con essa non solo si avvicina il debutto della serie Galaxy S11/S20 ma anche quello dell’anticipatissimo Galaxy Fold 2. Come già anticipato da foto e render, il secondo foldable di Samsung si distanzierà in modo netto dalla filosofia che ha portato alla realizzazione del suo (se così lo si può definire) predecessore. Non più uno smartphone che diventa tablet ma bensì uno smartphone che diventa ancora più compatto e tascabile.

Leggi anche: Samsung Galaxy Fold piace e il prezzo non frena l’utenza: ecco le unità vendute

GALAXY FOLD 2 AVRA UN CHIPSET SNAPDRAGON 855 E UNA SELFIE CAMERA DA 10 mp

Se il form factor di Galaxy Fold 2 è stato già confermato qualche settimana fa, lo stesso non possiamo dire per le specifiche tecniche. In tal senso a darci un utile indicazione, rafforzando alcuni rumor che già circolavano in rete, ci pensa @ishanagarwal24. Come riportato dal giovanissimo leaker, Galaxy Fold 2 avrà al suo interno un chipset Snapdragon 855 e verrà venduto in tutte le regioni con questa soluzione hardware. Nel tweet infine Ishan aggiunge un’altra informazione per riguarda la fotocamera anteriore che avrà un sensore da 10 MP (molto probabilmente lo stesso presente su Galaxy Note 10).

Samsung ci dà appuntamento per l'11 Febbraio: S11 e Fold 2 in arrivo
I render in alta definizione di Galaxy Fold 2, il design è stato già confermato | Evosmart.it

Secondo Mysmartprice la scelta di dover sfruttare un chipset “vecchio” è dovuta a motivazioni legate a fattori progettuali e di tempo. Con una scheda madre progettata inizialmente per ospitare un Snapdragon 855, sarebbe stato troppo impegnativo (soprattutto in termini di tempistiche) riprogettarla per il nuovo Snapdragon 865; specie se consideriamo che il modem 5G non è integrato nel SoC.

Dal nostro punto di vista la riteniamo una soluzione sensata. Soprattutto se consideriamo che lo Snapdragon 855 ha già dimostrato ampiamente di essere una soluzione validissima; non solo in termini di prestazioni ma anche affidabile nel tempo grazie alle buone prestazioni termico/energetiche. Voi siete d’accordo o avreste preferito un lancio posticipato con lo Snapdragon 865?

Via: Gsmarena

Fonte: Mysmartprice, @ishanagarwal24

1 commento

Galaxy S20: nuove conferme sul nome e le cover ufficiali - Evosmart.it 9 Gennaio 2020 at 11:30

[…] Samsung Galaxy Fold 2 debutterà con lo Snapdragon 855 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più