Samsung
AndroidLeaks e Curiosità

Samsung aumenterà i prezzi dei suoi chip?

Continua la crisi dei chip e sembra che non finirà ( almeno per ora). La notizia che sta circolando in queste ore vede come protagonista Samsung che potrebbe aumentare i prezzi dei suoi chip del 20%. I negoziati sarebbero in corso. Scopriamo insieme tutti i dettagli e quali potrebbero essere le conseguenze di questa decisione da parte dell’azienda.

Chip Samsung
Chip Samsung

Leggi anche:

Samsung e i prezzi dei chip

Secondo quanto condiviso da un recete report, Samsung starebbe negoziando per aumentare i prezzi dei suoi chip del 20%. Questo potrebbe rappresentare il primo vero e proprio aumento dal primo trimestre del 2021. L’aumento di prezzo da parte di Samsung sarebbe di circa del 15-20% (da valutare insieme ai suoi clienti). L’aumento di prezzo ( ipotetico) dovrebbe arrivare già durante la seconda metà del 2022 e cambieranno a seconda della tecnologia di produzione.

Un esempio? i chip che saranno prodotti con un processo più “datato” avranno un aumento maggiore rispetto a prodotti che verranno creati con processi più innovativi. Per quanto ne sappiamo, alcuni clienti Samsung avrebbero già accettato la proposta da parte dell’azienda ma non c’è ancora una conferma ufficiale. L’analista Masahiro Wakasugi ha così commentato: “Con i costi in aumento su qualsiasi cosa, dall’energia e dalle attrezzature ai materiali e alle merci, questa è una mossa inevitabile per Samsung. Alcuni clienti potrebbero accettare prezzi più alti se riescono a ottenere i chip prima di altri”.

Ricordiamo che in quest’ultimo periodo molte aziende (oltre Samsung) stanno riscontrando diversi problemi a causa della mancanza di chip e dei lockdown in Cina. 

Fonte: Bloomberg

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più